Firefox Launcher Android: il nuovo smartphone launcher di casa Mozilla

Firefox Launcher Android: il nuovo smartphone launcher di casa MozillaRumors e indiscrezioni su Firefox Launcher Android: Mozilla continua a riservarci sorprese, questa volta con un nuovo smartphone launcher per Android.

Mozilla Firefox Launcher

Mozilla sta mostrando, alcuni dei suoi migliori assi nella manica, dilazionandoli nel tempo come sorprese attese fervidamente.

Dopo aver offerto una preview dell’atteso Firefox OS, smartphone firmato Mozilla in grado di accompagnare l’utente in ogni istante della sua giornata con ricerche app adattive, selezione premier di contenuti dal marketplace e ricerca di tematiche su misura, è ora il tempo di personalizzare Android con una serie di elementi avvincenti.

Partendo da un launcher Web apposito, Firefox Launcher, Mozilla cercherà di contestualizzare la user-experience offrendo la ricerca di elementi sempre più personalizzati, in grado di predire le esigenze dell’utente senza necessità di ridigitare le chiavi di ricerca rispondenti ai propri gusti.

Si potrà quindi assistere ad un proliferare di link, app e nuovi contesti di interazione con lo smartphone, che prescinderà dal tutto dal quantitativo di dati di ricerca immessi.

La chiave di volta dell’intera operazione di Mozilla risiede nell’integrazione del launcher EverythingMe, in grado di riportare all’utente le applicazioni di cui ha necessità prima ancora -paradossalmente- che ne avverta il bisogno.

Grazie ai derivati della Prediction Bar, ed alle cartelle virtuali intelligenti Smart Folders, Firefox Launcher sarà in grado di trasformare la propria homescreen in una bacheca virtuale per il pinning di informazioni utili all’utente.

Il launcher Mozilla è attualmente in fase beta, presso gli sviluppatori, e quanto prima ne sarà aperta all’uso ristretto una prima versione di test.

EverythingMe si prodigherà, nelle prossime settimane, a fornire informazioni utili agli utenti che desiderano rimodernare ed amplificare l’esperienza di interazione con Web, app e dispositivi portatili.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...