Gli utenti iOS navigano online 7 volte più degli utenti Android

Gli utenti iOS navigano online 7 volte più degli utenti AndroidNet Application ha svolto uno studio su oltre 40000 siti web che ha rivelato che gli utenti iOS navigano online 7 volte più degli utenti Android

Gli utenti iOS passano sette volte più tempo online degli utenti Android

Net Applications ha sviluppato un interessante studio sulle abitudini online di chi si collega da dispositivo mobile e ha scoperto che

Il dato è stato ottenuto monitorando l’affluenza di visitatori su oltre 40.000 siti web: il 44.62% degli utenti che ha visitato questo vasto campione di siti web arrivano da piattaforme Android, mentre 44.19% degli utenti sono su iOS.

Ora è vero che se ci fermiamo a uno sguardo sommario sembrerebbe che il dato Android sia superiore a quello iOS ma va considerato invece che iOS ha molte meno persone che effettivamente utilizzano il sistema operativo rispetto al numero totale di utenti Android.

Va di conseguenza dunque che chi possiede un dispositivo iOS passa più tempo sul web, ed esattamente sette volte di più dei loro colleghi Android.

Si è spiegato questa tendenza con l’analisi dell’utilizzatore tipo: mentre i dispositivi Android sono usati sia da una utenza poco esperta che da una avanzata, i dispositivi iOS, sono esclusivamente dispositivi di fascia alta, dove gli utenti hanno molte più probabilità di essere a conoscenza di internet e quindi lo utilizzano più spesso.

Del resto lo studio di Net Applications non rivela nulla di nuovo: è proprio per questo che chi sviluppa App preferisce lo store Apple a Google Play essendo il primo un luogo frequentato da utenti esperti.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...