Analisi Avetix Antivirus, nuovo antivirus gratis contro malware e virus

Analisi Avetix Antivirus, nuovo antivirus gratis contro malware e virusNel panorama dei software antivirus appare Aventix Antivirus un nuovo antivirus gratis che fornisce protezione contro virus e malware, per PC e smartphone.

Avetix Antivirus: efficiente scansione ibrida di malware e virus

Nell’ambito degli antivirus di qualità, generalmente dominato da Avira, Avast e prodotti della linea Kaspersky, fa la sua comparsa di spicco Avetix Antivirus, ottimizzato per la scansione ibrida multipla del sistema oggetto di infezione, grazie ad un motore di ricerca peculiare e numerose personalizzazioni dell’interfaccia, che anche a livelli elevati di utilizzo rimane lineare.

Le tecnologie di analisi di interi database di malware, spyware, rootkit e rogue software rende Avetix una delle opzioni più complete nel panorama; la compatibilità con le più recenti ed ultime versioni di Windows lo rende inoltre una scelta accessibile a tutti.

La versione Avetix Pro, basilare, offre protezione in real time ed altrettanti aggiornamenti, assieme ad antimalware, antiworm e protezione delle caselle mail, fattore da non sottovalutare, visto l’incremento di spam malevolo e tentativi di frode e phishing.

La versione Enterprise offre ulteriori opzioni di scansione, estendendosi ai circuiti P2P, instant messenger e chat, chiavi USB utilizzate, script incontrati durante la navigazione ed eventuale correzione delle chiavi di registro di Windows corrotte.

Sono inoltre ammesse opzioni per lo svuotamento della cache e della pulizia di elementi del sistema operativo che rendono più lenta la performance complessiva del PC.

Non mancano scansioni di sicurezza effettuate a livello browser, con scan dei plugin installati, ed un file encryptor incorporato, per proteggere tramite password i file essenziali.

La tutela di Avetix si estende anche ai comportamenti involontari dell’utente, ripristinando la home page desiderata nel caso in cui essa venga sostituita da search engine fake oppure da pagine contenenti elementi malevoli, per una protezione completa e costantemente in upgrade.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...