CM Security AppLock: migliore antivirus Android per smartphone e tablet
CM Security si classifica a buon diritto tra le app più apprezzate, a livello security ed antivirus, dopo aver tagliato facilmente il traguardo dei 10 milioni di utenti.
Assegnarle un giudizio tendente alle 5 stelle è stato un processo che ha richiesto tempo ma che ha convinto gli utenti per via dei suoi feature efficaci e promettenti.
Tra le funzioni di CM Security notiamo innanzitutto funzioni apposite per proteggere i contenuti.
In particolare dati e credenziali inserite di default all’interno delle nostre app. Queste ultime attingono spesso ad un contesto di instant messaging o social, ambiti in cui la privacy utente risulta fondamentale.
Tra le basi che invece hanno permesso a CM Security di diventare l’applicazione antivirus Android free più apprezzata, non può mancare un antivirus.
In grado di attingere da un database in cloud capace di offrire una protezione multistrato al sistema. Scansionando pagine web visitate, app appena scaricate e generalmente ottimizzando velocità e performance del device Android.
Oltre a reimpostare i parametri di sistema a livelli ottimali.
Il dispositivo Android, una volta premuto il tasto d’avvio circolare centrale dell’app, comparerà il software presente con una propria, sterminata, lista di applicazioni, trojan, rootkit, spyware, malware.
Grazie ad essa potrà identificare con protezione proattiva l’eventuale intrusione.
Sradicando inoltre file di scarsa utilità, spesso dati temporanei o elementi di cache da cancellare.
CM Security presenta anche un modulo software utile per ricercare uno smartphone smarrito da remoto.
Sarà possibile localizzarlo su una mappa virtuale permettendo un blocco drastico di dati non divulgabili, mettendo così al sicuro la privacy del proprietario.
La scansione avviene di norma tramite la metodica On Install, che permette scansioni di routine, così come di nuovo materiale scaricato su Scheda SD o storage classico.
Completiamo la descrizione con un sistema di navigazione sicura.
In grado di individuare e respingere i tentativi di phishing ai nostri danni, il blocco di URL malevoli e la sicurezza in locale, la nuova app provenie nientemeno che dagli stessi autori del potente CleanMaster.
Possiamo certamente corrisponderle la definizione di miglior app antivirus al momento disponibile su Google Play Store.