Artisteer : generatore di template per blogger

Artisteer è stato ideato e creato da una società di nome Extensoft .  Presente già da qualche anno sul mercato, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per i blogger che vogliono realizzare in autonomia il template.

Artisteer permette di creare layout per CMS come Joomla, Drupal, WordPress e Blogger, utilizzando un’interfaccia grafica.

Cosa permette di realizzare Artisteer?

Artisteer permette di creare template per i CMS, una semplice pagina HTML o interfacce per applicazioni CodeCharge Studio o ASP.NET. Tale scelta potrà essere fatta già dal momento in cui inizieremo un nuovo progetto.

È importante sapere che il software è disponibile anche in lingua italiana, mentre inizialmente si trovava solo in inglese.

Quali sono le principali funzioni di Artisteer?

Il programma in sé non consente di lavorare sul codice, ma permette di personalizzare: lo sfondo, il font, la spaziatura tra gli elementi, il colore del testo o dei vari gadget, i bordi.

Insomma : tutti gli elementi grafici tipici di un template, visualizzandoli direttamente sulla schermata.

 

Nello specifico sono le principali funzioni di questo software sono :

  • Ideas : permette di produrre casualmente tutto il template o parte di esso.
  • Colors e fonts: permette di scegliere e modificare il colore e il front, sia del testo che dei vari elementi del template.
  • Layout: Possiamo scegliere la posizione o il numero dei template e la presenza di menù o header.
  • Background: Possiamo decidere lo sfondo del blog, con trame, sfumature, tonalità di colore e disegni a nostro piacere.
  • Sheet: da questo menù possiamo scegliere la struttura del template, utilizzando angoli arrotondati e sceglierne la curvatura che più ci soddisfa, ma possiamo anche scegliere la distanza dai bordi, la presenza o meno di ombreggiature e molto altro.
  • Header: in questo campo possiamo creare l’header del nostro blog, decidendone grandezza, colori o immagini da inserire come sfondo, ed in caso ne avessimo bisogno possiamo sovrapporre diverse immagini decidendone la grandezza.
  • Articles: qui andremo a stabilire l’aspetto ed il corpo dei nostri post, il font, colori, l’aspetto dei link.

 

Artisteer è talmente semplice ed intuitivo che anche le persone con poca esperienza potranno realizzare ottimi template, senza spendere troppo, intatti il costo di questo software è molto

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...