Recensione LG G Watch R e novità smartwatch

Recensione LG G Watch R e novità smartwatchLG torna all’attacco con un nuovo device: si tratta di uno smartwatch, LG G Watch R, in grado di dimostrarsi un buon compagno per i nostri smartphone.

LG alla carica con G Watch R

Il campo dei device indossabili si è da poco tempo arricchito di un nuovo “concorrente”: si tratta di G Watch R, nuova creazione firmata LG, in grado di conquistare parte della fetta d’attenzione che finora è stata dedicata solamente a Samsung (con il suo Gear) oppure Motorola, con Moto 360.

Pur non eccellendo particolarmente, G Watch R può dimostrarsi un’ottima alternativa in termini di stabilità hardware e design futuristico, tendente a un colore corvino e rifinito dettagliatamente.

G Watch R integrerà sia schermo OLED, frutto di svariati anni di studio, completamente curvo in maniera da adattarsi alla cassa del dispositivo, assieme all’OS stock Android Wear, diventato ormai uno standard, assieme al “fratello” Tizen per l’uso di sistemi operativi su smartwatch.

Al cuore del dispositivo c’è inoltre Google Now, rapido servizio di ricerca vocale, in grado di provvederci tutte le notizie fondamentali e gli update dal nostro smartphone, connesso al dispositivo.

Nonostante il comparti vocale sia da perfezionare, G Watch R rimane comunque un’alternativa valida ,grazie alla sua capacità di interfacciarsi agevolmente con i social network (specialmente con il microblogging di Twitter) ed al multimedia (riproduzione di brani musicali, con un’interfaccia curata e scorrevole; assieme al comparto fotografico, in grado di mutare lo smartwatch in fotocamera).

Non manca inoltre un sensore cardiofrequenzimetro integrato; si prospetta quindi un’integrazione dello smartwatch con le app dedicate al fitness, tra cui Health. Un device da tenere in considerazione, per chi non ha gradito finora le altre proposte a livello smartwatch.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.