GetThemAll, il miglior download manager per Chrome e Android

GetThemAll, il miglior download manager per Chrome e AndroidTra le tante applicazioni che Chrome e Android supportano, GetThemAll è una delle più interessanti: si tratta di un download manager in grado di scaricare tutti i file multimediali contenuti in un sito con un solo click.

Come scaricare immagini e video con Chrome o Android

Parlando di estensioni per browser, generalmente si riconosce l’indiscusso primato a Firefox, browser open source che non ha mai mancato di ravvicinarsi ai gusti ed alle esigenze degli utenti attraverso la pubblicazione di una serie di servizi dediti alle operazioni più disparate, tra cui proxying, streaming di contenuti audiovisivi, gestione del sistema e mille altre applicazioni.

Tuttavia, Google Chrome recupera velocemente terreno proponendo estensioni ad hoc per la multimedialità, tra cui GetThemAll, che mostra come secondo nome un evocativo “Any File Downloader”.

L’estensione in questione è compatibile sia con Chrome che con Android (in quest’ultimo caso si rimanda alla relativa applicazione su Google Play), e permette il download in batch (di gruppo) di file video, audio, PDF, HTML, txt e qualsiasi altro contenuto riconosciuto sulla pagina visitata.

L’applicazione/estensione è ideale per gli utenti che desiderano scaricare il contenuto di un sito per intero, senza porsi dubbi sull’effettiva scansione di tutti gli elementi presenti, essendo sicuri di non tralasciarne nemmeno uno.

GetThemAll incorpora un content browser ed un download manager di pregevole utilizzo, in grado di supportare la maggioranza dei siti pubblicati.

Può inoltre essere abilitato un download in background mode, affinché l’operazione non interferisca con le normali attività dell’utente.

I file ottenuti potranno poi essere, a scelta, mantenuti sul dispositivo, trasferiti su Google Drive o storaging analoghi, oppure sfruttare la rete Wi-Fi per connettersi al proprio PC ed effettuare un rapido trasferimento.

I cloud setting semplificati e l’interfaccia grafica user-friendly rendono GetThemAll, quindi, il massimo termine di paragone per il download in batch di contenuti Web.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...