Come fare copia incolla su Android con un clipboard manager Android

Come fare copia incolla su Android con un clipboard manager AndroidI dispositivi Android non consentono di effettuare il copia incolla di testi, funzionalità che viene spesso lamentata dagli utenti e che ora invece è possibile grazie ad una app che funziona da clipboard manager.

Copia Incolla con Android

Spesso, gli utenti Android, visitando pagine web di ampio contenuto testuale, desiderano abilitare la comoda funzione copia e incolla già disponibile sui device fissi, emulando sostanzialmente i comandi Windows/Mac preposti all’elaborazione del testo.

Fino a qualche tempo fa, tale funzione era preclusa da una serie di limitazioni tecniche relative alla conservazione in memoria del testo selezionato; ma ora ciò è diventato possibile grazie ad applicazioni quali Clipper.

Congegnato come un semplice ed efficiente clipboard manager, Clipper consente di conservare il testo selezionato e copiato, nonché di mantenerne in memoria vari snippet successivi, che nella versione gratuita ammontano a venti circa.

Tali ritagli sono liberamente organizzabili per data o per contenuto, e l’applicazione include numerosi dettagli per far sì che si possa trasferirne il contenuto su un file di testo elaborato all’interno di app quali Thinkfree o altri software di editazione elettronica.

Una volta installato, Clipper si rende facilmente reperibile tramite la barra applicativa del device Android, e potrà essere selezionato per l’apertura ad ogni nuova accensione del dispositivo.

Nella versione Pro, dall’identica interfaccia ma dalle soluzioni migliorate, sarà inoltre possibile aggiungere specifici parametri per una migliore ricerca in-app dei ritagli di testo.

La versione 2.2, recentemente rilasciata, consente il file browsing e l’importazione, così come l’esportazione, dei clip salvati.

Fornita, inoltre, una specifica funzionalità per il sync online, che funziona con ancora maggior rigore, ed una estesa compatibilità con i device HTC, che finora avevano dimostrato alcuni problemi minori di compatibilità con i servizi di Clipper.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...