Jota Text Editor: il miglior programma di gestione documenti Android

Jota Text Editor: il miglior programma di gestione documenti AndroidCreare e modificare file di testo su Android è cosa comune: con Jota Text Editor miglior programma di gestione documenti Android diventa ancora più semplice.

Come modificare documenti Android

Ultimamente, l’offerta di suite per l’editazione di documenti .txt o di altre principali estensioni per PC/Android è andata diversificandosi diventando una categoria di prodotti eterogenei per uso e destinazioni, tanto che anche Microsoft ha prodotto Office in versione Android.

Tuttavia, fin dagli albori o quasi dell’epoca Android, le soluzioni più efficienti si sono mostrate essere quelle simili a Jota Text Editor, da tempo giunto anche ad una versione Plus, in grado di fornire tutti gli strumenti che un utente solito a far uso di documenti su dispositivi mobile possa immaginare.

Jota Text Editor è simile, nell’interfaccia e nelle personalizzazioni, ad una versione evoluta (naturalmente per device di piccola e media dimensione) delle classiche funzionalità di un comune Notepad.

Jota supporta multi-file, accesso esterno tramite i principali servizi cloud (GDrive, SkyDrive, Dropbox), accesso root e numerosi plugin, il tutto tramite una GUI comoda ed ampia, contornata da alcuni tasti in grado di offrirci le funzioni essenziali per l’editazione del testo (Open, Save, Undo, Close, Paste).

Ogni file supporterà un milione circa di caratteri, rendendo la scrittura agevole, includendo numerosi encoding e una funzionale auto detection per permettere al sistema di comprendere in quale lingua si stia scrivendo o incollando testo.

Jota supporta inoltre le Regular Expressions, funzionalità in grado di consentire espressioni migliorate di ricerca e sostituzione del testo desiderato.

Sono aggiunte e supportate le shortcut ed un servizio di autosaving qualora accidentalmente chiudessimo l’applicazione per passare ad altro.

Jota Text Editor rimane così il migliore editor elettronico di categoria, compatibile dai primi Android in poi, completamente privo di ads o permessi di installazione malevoli.

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.