Come collegare iPad a monitor PC trasformando iPad in un PC

Come collegare iPad a monitor PC trasformando iPad in un PCSapete che potete trasformare il vostro iPad in un PC? Per farlo basta comprare una tastiera bluetooth e collegare iPad a monitor PC

Come connettere l’iPad allo schermo del computer

Se siete alla ricerca di un modo per collegare iPad a monitor PC per poter usufruire di uno schermo più grande che non quello proprio dell’iPad per mettere in mostra foto e video ad un pubblico più ampio siete nel posto giusto.

Esistono due soluzioni possibili per collegare l’iPad a un display esterno: collegamento wireless o collegamento via cavo. Tra le due opzioni noi valutiamo quella via cavo che onestamente è il modo più semplice per collegare iPad a un monitor.

Dovrete procurarvi un adattatore display iPad e di un cavo video, entrambi indispensabili per collegare iPad a monitor. Ora considerato che quasi tutti i monitor hanno una porta VGA basterà entrare in Apple Store e acquistare l’adattatore Lightning to VGA di Apple.

Se invece il monitor al quale volete collegare l’iPad possiede una porta HDMI, allora dovrete acquistare l’adattatore Lightning to Digital AV, sempre prodotto da Apple, e sempre disponibile in Apple Store.

Fatto questo per collegare monitor a iPad non dovete fare altro che collegare lo spinotto Lightning dell’adattatore all’iPad stesso e ovviamente collegare il cavo HDMI o VGA all’altra estremità dell’adattatore.

Nel momento in cui collegherete l’adattatore capirete anche perché via abbiamo consigliato quello Apple: avrete a disposizione una seconda porta Lightning per caricare contestualmente il vostro iPad.

Va però detto che alcune app possiedono un blocco che è in grado di individuare l’uso di un adattatore e bloccare l’invio delle immagini al monitor. Si tratta però di casi isolati.

Concludiamo dicendo che se acquisterete anche una tastiera bluetooth avrete trasformato il vostro iPad in un vero e proprio PC.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Costantino

Da sempre affascinato dalla tecnologia e dall'informatica, opero nel settore della divulgazione informatica da ormai alcuni anni attraverso insegnamento e redazione di contenuti editoriali.