Samsung Galaxy S5 Mini prezzo è mistero, svelato il resto

Samsung Galaxy S5 Mini prezzo è mistero, svelato il restoAnalisi delle caratteristiche techiche del nuovo Samsung Galaxy S5 Mini prezzo solo rimane non definito: tutti i dettagli sulla versione lite del S5

Caratteristiche Tecniche Samsung Galaxy S5 Mini

Vi avevamo aggiornati subit, ancora il mese scorso, sui rumors in merito al futuro Samsung Galaxy S5 Mini ed ecco che finalmente Samsung ha annunciato il tanto chiacchierato Samsung Galaxy S5 mini.

Come sempre si tratta di una variante più piccola del top di gamma Samsung Galaxy S5 che verrà lanciato in Russia quale primo mercato mondiale e a seguito in tutti gli altri paesi: chi dunque vorrà un nuovissimo Samsung Galaxy S5 Mini prima degli altri dovrà comprarne uno russo!

Si tratta di un prodotto con qualche caratteristica tecnica in meno rispetto al top di gamma e con un prezzo più contenuto in modo da poter accogliere un maggiore riscontro di pubblico.

A  livello software non troviamo differenze tra un Samsung Galaxy S5 e la versione Mini; a livello hardware è confermata la presenza dello scanner di impronte digitali, il sensore della frequenza cardiaca e il supporto degli smartwatch Galaxy Gear.

Come l’S5, anche il Galaxy S5 Mini possiede la certificazione IP67, quindi resiste a polvere ed acqua, e ha una modalità privata e una modalità per bambini oltre che quella che consente il risparmio di batteria.

Purtroppo, però, il Samsung Galaxy S5 non possiede la fotocamera 16MP Samsung, che è stata sostituita con una da 8 megapixel sul retro e da una da 2.1MP frontale.

Come display monta un pannello HD da 4,5 pollici (720 × 1280 pixel) Super AMOLED mentre il processore è un quad-core con clock a 1,4 GHz e dotato di una RAM da 1.5 GB.

In termini di connettività, possiede connessione Wi-Fi a/b/g/n, la connessione Bluetooth 4.0, il GPS e GLONASS, la connessione 3G e un blaster IR.

Il sistema operativo del nuovo Samsung Galaxy S5 Mini è Android 4.4 KitKat con TouchWiz in alto, mentre la memoria fisica interna è di 16GB con possibilità di espansione fino a 64 GB grazie alla scheda microSD.

La batteria non è male, trattandosi di un 2100mAh e alla dotazione del nuovo Samsung Galaxy S5 non mancano accelerometro, bussola digitale, giroscopio, sensori di luce ambientale e di prossimità.

Costantino

Da sempre affascinato dalla tecnologia e dall'informatica, opero nel settore della divulgazione informatica da ormai alcuni anni attraverso insegnamento e redazione di contenuti editoriali.