Come disinstallare le app di Windows 10 con Ccleaner

Uno degli ultimi aggiornamenti di Ccleaner renderà molto felici gli utenti che sono passati a Windows 10 e che vogliono eliminare le app.
Potremmo fare un sondaggio tra i nostri lettori che hanno Windows 10, ma sappiamo già che molti di voi direbbero che le app universali sono davvero fastidiose.

Potete approfittare tranquillamente dell’ozio natalizio per rimuoverle singolarmente con comandi PowerShelle e tenere solo quelle davvero utili come le Mappe e il Meteo. Però Piriform ha deciso di venire incontro alle esigenze dei più pigri.

CCleaner  elimina anche le app universali di Windows 10.

Come impostare MSConfig e CCleaner per velocizzare avvio PC WindowsE’ una possibilità introdotta da una recente versione del software. Per il Download di CCleaner bastano pochissimi secondi. CCleaner nasce come un janitor. E’ un termine utilizzato in gergo informatico per raggruppare tutte quelle app che ottimizzano e ripuliscono il sistema operativo dai file indesiderati e dai pacchetti non più installati.

Da qualche anno gli sviluppatori hanno deciso di rinnovare e migliorare la qualità dei servizi offerti. Non vi nascondiamo che spesso ricorriamo a CCleaner per disinstallare in maniera veloce alcuni programmi che mandano in crash il sistema.

Disinstallare le app di Windows 10 con CCleaner 5.11.

Ecco la procedura :

  • posizionarsi nella scheda Strumenti
  • selezionare Disinstallazione

il programma dopo aver analizzato tutti i componenti installati restituirà una lista da cui potete selezionare le app da eliminare. Ricordiamo ai nostri utenti che CCleaner non ripristina le app eliminate per sbaglio, quindi dovete prestare molta attenzione perché è molto potente.

Avete eliminato per sbaglio alcune delle app preinstallate di Windows 10 ?

Non dovete fare altro che andare in Start e cercare Windows Powershell.

Quando si apre la scheda digitate questa stringa di comando:

Get-AppXPackage | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)AppXManifest.xml”}

Non chiudete la PowerShell se il terminale non ha completato ancora l’operazione.

Alla fine riavviate per completare il processo e ripetete i passaggi precedenti con CCleaner, facendo attenzione ai programmi che eliminate.

 

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.

Disabilita