Come impostare pagina iniziale su Google Chrome – Guida Pratica –
Basta scarica un nuovo programma e… oh no! Non ho più Google Chrome come pagina principale! È una cosa abbastanza fastidiosa soprattutto se da anni ci siamo abituati ad utilizzare il colosso Google come principale fonte delle nostre ricerche.
Impostare pagina iniziale di Google Chrome
Semplice e intuitiva, la home page di Chrome ci permette di trovare quello che stavamo cercando, in un attimo. Vediamo quindi come impostare di nuovo Google Chrome come pagina iniziale.
Entrate sul vostro browser, e andate sul menù. Lo riconoscete grazie al simbolo delle tre linee orizzontali, posizionate sulla destra, nell’angolo in alto. Adesso cliccate sulla voce “impostazioni”.
Sotto la scritta “all’avvio” dovete cliccare su “Apri la pagina nuova scheda”. Adesso chiudete (chrome salva la modifica in automatico) e riavviate il browser (non il computer).
Se volete accedere invece da un sito web specifico, dovete tornare sempre a impostazioni e spuntare “Apri una pagina specifica o un insieme di pagine” scegliendo quindi il sito che preferite.
Spesso, quando installiamo un software, non cambia solo la home page, ma anche la barra degli indirizzi (dal quale è possibile effettuare le ricerche) non viene più indirizzato su google ma su un altro motore.
Per risolvere anche questo problema. Dovete tornare su menù → impostazioni. Cercate la dicitura “ricerca”. Sotto c’è scritto “imposta il motore di ricerca da utilizzare per le ricerche”.
Inserite là il motore da cui volete svolgere in maniera veloce tutte le vostre ricerche! Avete la possibilità di decidere tra tante pagine, un opzione molto utile.