Come impostare uTorrent al meglio e fare scaricare uTorrent al massimo

impostare uTorrent al meglioUtorrent è uno dei programmi per scaricare film gratis (e illegalmente) tra i più conosciuti. Non tutti però sono a conoscenza dei vari trucchetti da poter adottare per farlo andare più veloce.

Come impostare uTorrent al massimo

Lo scopo del presente articolo sarà quindi illustrare come impostare uTorrent e renderlo più veloce. Questa guida è a puro scopo informativo e noi non abbiamo alcuna responsabilità dell’utilizzo che gli utenti ne faranno.

Prima di tutto dovete conoscere queste tre regole fondamentali:

  1. Mai scaricare più di 3 film in contemporanea. La banda internet altrimenti si rallenterebbe troppo.
  2. Impostate un solo file con “priorità alta” così da velocizzare il completamento.
  3. Se potete, scegliete quei file che hanno un seed alto. In questo odo potrete avere dalla vostra parte la disponibilità di molti utenti, i quali saranno capaci di darvi un file completo.

Per entrare nello specifico e dare un limite massimo di upload, dobbiamo prima di tutto capire qual’è la banda massima della connessione che abbiamo. A questo punto, dividendo il numero per 8, troveremo il risultato che andrà poi inserito nelle opzioni di uTorrent.

Per impostare questo valore dovrete semplicemente tener premuti i tasti CTRL+P. Dalla finestra delle impostazioni che vi comparirà, troveremo la finestra “velocità massima UL” inserite il valore che avete calcolato. La dove viene scritto “numero di porta in ascolto” va inserito il valore 42420.

Il prossimo passo è quello di andare nella voce “banda”, che si trova a sinistra. Dove c’è scritto “numero massimo di connessioni globali” scrivete 200.

Numero di peer massimo per torrent deve essere 2329. Negli slot upload invece dobbiamo inserire il 14.

A questo punto abilitiamo la cifratura di protocollo in uscita e la prima parte è terminata.

Per velocizzare al massimo il download andiamo sulla scheda “banda” a “velocità massima DL” e inserite lo 0. Il valore diventa quindi infinito.

Clicca su applica e dopo ok. Riavvia uTorrent.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Costantino

Da sempre affascinato dalla tecnologia e dall'informatica, opero nel settore della divulgazione informatica da ormai alcuni anni attraverso insegnamento e redazione di contenuti editoriali.