Come vedere le partite di calcio gratis in streaming su internet

partite di calcio gratisIl celebre portale sportivo spagnolo Rojadirecta era noto alla maggioranza dei fan di svariate discipline per la puntuale trasmissione in streaming di ogni evento sul campo, ed è stato da qualche tempo oscurato in quanto non detentore di diritti italiani per la trasmissione.

Vedere partite di calcio gratis

Il sito è però rimasto a disposizione dei restanti utenti a livello mondiale, ed è sufficiente per comprendere che un proxy server potrà fare al caso degli utenti italiani che non hanno intenzione di perdersi questi contenuti.

La navigazione in modalità anonima prevista dai proxy server è necessaria per aggirare alcune restrizioni in tema contenutistico, quindi mantenendo un IP differente dal proprio per la durata della connessione.

Uno dei maggiori servizi in grado di effettuare questo compito è New IP Now, sito dall’interfaccia lineare ed intuitiva, dove ci ritroveremo immediatamente in una schermata che richiede l’URL del sito che abbiamo prescelto per la visita.

La pagina web che fino a poco tempo prima non potevamo vedere perché bloccata dal provider ora risulta consultabile, indipendentemente dalle censure a livello nazionale. Sarà ora sufficiente scegliere un evento tra le centinaia proposte ed attendere il suo caricamento, sebbene a velocità ridotta.

Per chi desiderasse utilizzare il proprio browser per bypassare le restrizioni, è disponibile l’addon per Firefox Anonymox, che va configurato come gradualmente spiegato durante il processo stesso di installazione.

In questo modo, surfando il Web tramite il browser open-source Firefox, i siti su cui sono state operate censure più o meno radicali torneranno ad essere completamente visibili.

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.