Convertire FLAC in MP3 gratis con Free Mp3 Wma Converter

Convertire FLAC in MP3 gratis con Free Mp3 Wma Converter

Una breve guida passo passo che spiega come convertire FLAC in MP3 gratis con Free Mp3 Wma Converter: guida all’uso del programma gratuito

Conversione FLAC in MP3

Tra i tanti formati di file che troviamo sul mercato il FLAC ha ottenuto un certo successo, peccato però che non tutti i riproduttori supportino poi questo tipo di file.

Per poter dunque rendere un file FLAC versatile e riproducibile su qualsiasi riproduttore la migliore soluzione è quella di convertire FLAC in MP3. Essendo questo ultimo un formato generalmente riconosciuto sarà molto comodo riprodurlo praticamente ovunque.

Grazie a questa operazione, inoltre, potremo mantenere in vita anche riproduttori non più aggiornatissimi, o, per esempio, riprodurre file FLAC con il riproduttore dell’automobile anche se questo non supporta il FLAC.

Utilizzeremo per la conversine FLAC in MP3un programma denominato Free Mp3 Wma Converter che potremo scaricare gratuitamente senza bisogno quindi di spendere alcunché

Per prima cosa dovrete effettuare il download del file sul PC e quindi installarlo nel PC: fate attenzione che la procedura di installazione proverà a farvi installare anche “Easy Mp3 Wma Cutter”, “Free CD Ripper” e “Install the Dealio Toolbar”. Ovviamente se non vi interessano tali programmi togliete la relativa spunta.

Una volta installato nel desktop proveremo l’icona per l’avvio e dopo aver stabilito alla prima connessione che desideriamo l’interfaccia in italiano non dovremo fare altro che recarci su File > Aggiungi File per importare il file FLAC da convertire in MP3.

Controllate che il formato di destinazione sia MP3 e quindi avviate la conversione. Il comando Parametri del Formato permetterà, per gli utenti più esperti, di selezionare un formato di bitrate e una qualità personalizzata. Ricordate che più lenta è la codifica che indicherete più tempo richiederà l’operazione di conversione mentre maggiore è il bitrate, maggiore sarà la dimensione del file risultante post conversione.

Il comando Percorso Output, invece, permette di cambiare la cartella di destinazione dei file MP3 post conversione.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...