Recensione notebook Asus F402SA-WX197T
Se state cercando un notebook da 13 o 14 pollici e il vostro budget non supera i 300 euro, probabilmente vi starete scervellando per trovarne uno che soddisfi le vostre esigenze. Bene, se i vostri bisogni sono quelli ‘base’, abbiamo un buon consiglio: l’ASUS F402SA-WX197T.
Prodotto molto recente della casa con sede a Taipei (Taiwan) , per esigenze ‘base’ intendiamo operazioni come normale navigazione web, posta elettronica, ma anche la gestione wordpress, ad esempio.
Per chi è articolista o gestore di alcuni siti d’informazione (soprattutto quelli che puntano sulle ultim’ora) questo prodotto può andare davvero a genio.
D’altronde, i notebook ASUS non peccano in merito a innovazione e sul piano delle prestazioni, sempre di ottimo livello.
E poi i modelli sono variegati, in modo tale da soddisfare tutti i diversi bisogni: è proprio il caso del notebook ASUS F402SA-WX197T, di dimensioni gradevolissime e un peso di appena 1.65 kg.
Il prodotto utilizza come processore un Intel® Celeron®, N3050 (1.6 Ghz), con memoria da 4 GB e un hard disk da 500 GB.
Potrete scegliere solo un colore (bianco) ma non ci farete troppo caso: piuttosto, resterete attratti dallo schermo a 14 pollici, con risoluzione 1366 x 768 pixel.
Sicuramente avrete bisogno di info sulla connettività wireless: ebbene, questo dispositivo utilizza WiFi802.11b/g/n, con Bluetooth 4.0. Le porte USB sono due: una per l’USB 2.0, un’altra per l’USB 3.0.
Se avete poco da spendere e puntate su un notebook con un buon disco, il consiglio è di virare decisamente su questo notebook ASUS, che da questo punto di vista è certamente meglio di un altro prodotto degli ultimi tempi, l’ACER ES1-431-P4U0 (che però ha una CPU migliore, ndr).
Prezzo? Su Mediaworld lo si trova a 299,99 euro, ma spulciando su internet si trova anche l’ottima offerta Amazon a 297 euro.
Se non avete pretese stratosferiche in termini di prestazioni, pensateci seriamente.