Facebook, in arrivo un nuovo sito Deep Web Facebook.onion

Facebook, in arrivo un nuovo sito Deep Web Facebook.onion

Il deep web mostra ancora una volta le sue meraviglie: Facebook è pronto a lanciare un sito accessibile con TOR Browser Facebook.onion. Ecco tutti i dettagli

Facebook sbarca sul Deep Web

Facebook si prepara definitivamente allo sbarco sul noto Deep Web, l’angolo oscuro e meno conosciuto del Web, con un sito ufficiale. Scopriamo dunque di che si tratta…

Di certo, l’impennata mondiale nell’uso delle tecnologie browser necessarie a sfruttare il Deep Web ha portato numerose opportunità di diffusione online di siti di grande popolarità, tra cui proprio Facebook.

Al network più celebre del mondo tocca ora fare da trampolino di lancio per una prossima generazione di social in cui è possibile fare login anche tramite i servizi di TOR Browser, il software d’eccellenza per chi accede a questo nascosto e talvolta oscuro mondo.

La scelta di Zuckerberg è quantomeno anomala, poiché accedendo via Deep Web alla versione “oscura” di Facebook non verranno conservati, come la prassi della navigazione via TOR vuole, i dati d’accesso dell’utente, né le sue abitudini di navigazione, che rimarranno invece offuscati, in anonimato.

In passato, numerosi utenti avevano tentato un accesso a Facebook via TOR, rimanendo comunque delusi: il sistema rilevava una possibile effrazione, costringendo l’utente a identificarsi nuovamente.

Con la versione Deep Web di Facebook, tale problema è stato definitivamente eliminato: accedendo dall’indirizzo https://facebookcorewwwi.onion/ è possibile sfruttare il network esattamente come sulla Clearnet (il Web base).

Di certo un’iniziativa volta a coinvolgere gli utenti più esperti della rete, offrendo loro un grado di privacy finora mai sperimentato dal social network più popolare della Terra.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...