Google Nexus 6 rumors sulla nuova collaborazione di HTC Google
Ormai sembra definito che il futuro il Nexus sara in casa HTC, volgendo quindi al termine la collaborazione Asus Google. Google Nexsus 6 rumors e indiscrezioni sulla collaborazione HTC Google.
Google Nexus 6: Nuovo concept basato su HTC M8
Rompendo, almeno a livello simbolico, una storica partnership che ha visto coinvolta Asus nella creazione di tablet e smartphone Nexus, fortunato modello di punta di casa Google che negli ultimi anni ha monopolizzato senza dubbio il mondo dei device portatili, Big G sembra intenzionata a sposare la causa di HTC per la produzione del successore della gamma Nexus.
Si è già vociferato che Nexus 6 avrà probabilmente caratteristiche del tutto simili a quelle di HTC One modello M8, affermando inoltre che il nuovo dispositivo è in dirittura di arrivo, e previsto per la seconda metà dell’anno.
La comunicazione è stata effettuata per mezzo di Google stessa in via ufficiale al Mobile World Congress spagnolo, un evento in grado di racchiudere la migliore tecnologia in termini di videogaming, app e smartphone in tutta Europa.
Dopo aver rinunciato alla partnership con LG, Google si fionda alla ricerca di HTC, la casa taiwanese che ha dalla sua il pregio di aver lanciato il primo dispositivo Android, HTC Dream, nel 2008, replicando poi nel 2010 con il Nexus One.
Tuttavia, le influenze di LG saranno comunque carpite da Google: Nexus 6 risentirà a sufficienza del design e dell’hardware di G3, uno smartphone di fascia elevata marcato LG.
Di HTC One 8 sappiamo già dell’esistenza di una versione Google Play Edition, dalle funzionalità, connettività e capacità al top di gamma; che grazie all’inserimento dei nuovi chip Snapdragon sarà in grado di tradursi anche in un efficace riprogettazione col nome di Nexus 6.
La competizione lanciata da Google andrà immediatamente a scontrarsi con l’uscita dell’iPhone 6, integrando quasi sicuramente la nuova versione dell’OS Android (4.5 o 5).
Al momento, inoltre, Google sembra aver confermato che la produzione del tablet Nexus 8 avverrà secondo le stesse modalità di partnership con HTC.