Sony Xperia 3 annunciato: i principali dettagli del nuovo smartphone
In arrivo smartphone di fascia media dalle capacità sorprendenti e del tutto dedicate al multimedia. Scopriamo Sony Xperia 3 nei dettagli
Sony Xperia 3, data release e dettagli
Quella di Sony sembra a tutti gli effetti una sorta di sfida alla ricerca dello smartphone più compatto in assoluto: è il concetto che sarà alla base del nuovo Sony Xperia 3, dotato di uno schermo di ben 5,3 pollici, ma controbilanciato da una sottigliezza notevole.
La casa nipponica ha inoltre voluto restituire a Xperia 3 un design robusto e potente, con corpo in acciaio Inox ed una serie di novità allettanti sul fronte software.
Xperia 3 sarà un device di fascia media, dotato di grande flessibilità da parte del comparto applicazioni e grafica, per consentirci un multitasking pieno, senza rallentamenti ed a misura di tutti gli utenti.
L’arrivo di Xperia 3 è previsto per il termine di Luglio, e già Sony si prodiga nello spiegare quanto questo smartphone sarà in grado di cambiare il rapporto con il multimedia, l’imaging e l’acquisizione video e audio.
Xperia 3 si distinguerà quindi per le forme e per la flessibilità delle riprese HD, corroborate da un sistema tratto direttamente dal BRAVIA Engine 2, che ha sancito il predominio dei TV Sony grazie alle prestazioni video ottimali: la tecnologia Triluminous, in grado di esaltare i dettagli dell’immagine fino ad ogni pixel.
L’hardware contempla un processore quad-core Qualcomm Snapdragon dal clock di 1,4 Ghz, 1 GB RAM, 8 GB di storaging con la possibilità di espanderla fino a 32 GB.
Ottimo anche il fronte multimedia, con una fotocamera frontale a 1,1 MPX e connettività Bluetooth aggiornata all’ultimo standard 4.0, con un occhio speciale al 4G.
Attendiamo dunque questa nuova release Sony, che definirà il passaggio a nuove forme di smartphone di fascia media accessibili a tutti gli utenti.