Xperia Z3+, in arrivo nuovi accessori a misura di utente

xperia

Dopo aver ufficializzato, non senza diffidenza in quanto gli user europei sono all’attesa di Xperia Z4 per valutare le capacità effettive dei top di gamma Sony, Xperia Z3+, sono in arrivo i primi accessori per il nuovo smartphone che tenderà a colmare la lacuna lasciata dalla casa nipponica in attesa del nuovo modello flagship. Xperia Z3 aumenta quindi il range degli strumenti destinati a dare il meglio per fasi essenziali dell’operatività con i device portatili, tra cui la ricarica e le visualizzazioni di notifiche e affini tramite custodie apposite.

I due accessori principali prendono il nome di Charging Dock – il quale lascia trapelare dal suo nome la natura di caricabatterie rapido, assieme all’attesa Style Cover Window. In particolare, questo secondo accessorio non ha subito eccessive modifiche rispetto al precedente modello Xperia Z3, rimanendo della qualità costruttiva originaria e pesando niente più che 40 grammi. La peculiarità della Cover Window permette di visualizzare immediatamente notifiche appena ricevute, agenda e orario sullo schermo, oppure applicazioni che richiedono l’intervento dell’utente per essere monitorate in fase di play e stop.

Non sarà inoltre necessario modificare il case per effettuare dei selfie; in quanto il comparto fotocamera non viene alterato dalla presenza della cover. Charging Dock è basato su micro USB è un classico stand di tipo verticale, in grado di utilizzare diversi adattatori nel caso in cui si voglia approcciare la ricarica con la cover completamente inserita. E’ tuttavia probabile che il nuovo dock, dal codename DK52, non sia in possesso degli standard di Quick Charge livello 2.0, offerta da Qualcomm per migliorare rapidità e qualità di ricarica, lasciando gli utenti con un palmo di naso, vista la sua effettiva utilità.

Al momento non viene rivelata alcun altra informazione relativamente i due device, né sull’eventuale compatibilità con altri smartphone della gamma Xperia, che a breve verrà comunque rimpolpata dalla presenza di un nuovo Z4, che si presenterà come il dispositivo in grado di infondere a Sony Xperia nuova vita.

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.