ASUS VivoBook E200HA : semplicità e portabilità

PC o tablet?
In questo ultimo periodo è certamente uno dei più grandi dubbi che abbiamo, informaticamente parlando.

E200HA-02In particolare, si sceglie a seconda delle caratteristiche di cui abbiamo bisogno: da un lato più potenza e migliori prestazioni, dall’altro più semplicità e portabilità.

ASUS ha da poco realizzato un nuovo modello della famiglia VivoBook, l’E200HA, che rappresenta proprio la seconda corrente di pensiero.

Senza per questo accantonare la resa dal punto di vista tecnico, almeno sulle funzionalità base.

Partiamo subito dalle forme dell’ ASUS VivoBook E200HA.

Si mostra subito snello e leggero: pesa meno di 1 kg e ha uno spessore di 17,5 mm, il che lo rende particolarmente adatto al trasporto ‘everywhere’, o per capirci meglio all’ “On-The-Go”.

La sua maneggevolezza è molto apprezzata da chi viaggia spesso, come ad esempio gli studenti universitari o i lavoratori pendolari.

Il design si rivela ASUS-VivoBook-E200HAcompatto e solido, e il telaio si presenta di ottima fattura (antigraffio). Ottima resa sonora (Audio Sonic Master) e colori vivi e profondi (tecnologia Splendid ASUS). Anche la superficie del touchpad appare più scorrevole.

ASUS ha migliorato anche la tastiera, rendendola decisamente più ergonomica.

Lo schermo è da 11,6 pollici con una risoluzione HD di 1366×768 pixel.

Al processore Intel Atom x5-Z8300 (Cherry Trail) da 1.44GHz e 1.84GHz in Turbo Mode, va aggiunta una memoria RAM on-board di 2 GB (non espandibile) e memoria interna su eMMC fino a 128 GB.

Ma, come detto, i punti di forza vanno ricercati nella portabilità e nella connettività.

ASUS VivoBook E200HA  si presta perfettamente a lavori di piccola levatura su Office 365, che avrete gratuito per un anno.

Inoltre, prestazioni garantite quando deciderete di giocare agli ultimi giochi, guardare film o navigare sul web, grazie alla WiFi 802.11 AC che va tre volte più veloce di 802.11n. Inoltre, la funzione di MIMO multi utente permette di servere più dispositivi contemporaneamente.

Altra caratteristica top è la batteria a 2 celle da 38 Wh, che può durare fino a 14 ore in modalità video e 12 ore se navigate su Internet.

Insomma, E200HA è davvero l’ideale per universitari, giornalisti, blogger, ricercatori, mentre non è esattamente il prodotto perfetto se cercate qualcosa di ‘multimedialmente evoluto’.
Il prezzo si aggira intorno ai 200 euro, ed è un cifra tutto sommato adeguata alle caratteristiche e alla presentabilità del dispositivo.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...