Avast : l’antivirus discreto e performante

Quando si parla di sicurezza, mille dubbi ci assalgono : come proteggere al meglio il nostro PC ? I nostri dati sono al sicuro? Come difenderci da occhi indiscreti?


Sappiamo che un buon antivirus può farci stare ”tranquilli” : Si,  ma quale scegliere?

Ecco la recensione dell’antivirus free di AVAST, considerato da molti il migliore antivirus gratuito ad oggi disponibile.

Dettagli e recensione dell’antiviurs Avast

Questo antivirus, diventato ormai una suite completa per la sicurezza, ne ha fatta di strada negli anni. Sin dall’inizio però si è fatto notare per la sua efficacia nel rilevare i malware ed eliminarli.

Ecco delle immagini di comparazione tra Avast e gli altri antivirus (un valore più grande corrisponde ad una maggiore efficienza)

Nella nostra prova, abbiamo potuto appurare il fatto che il software ci consente di tenere il pc sotto costante controllo informandoci in tempo reale, ad esempio, se stiamo visitando una pagina web pericolosa per la sicurezza del nostro PC.

Inoltre ci consente di eseguire una scansione ”intelligente” del sistema, grazie alla quale possiamo analizzare approfonditamente il pc e intervenire su eventuali problemi.

classifica-antivirus

Abbiamo la possibilità inoltre di scegliere la “modalità barriera” che ci consente di scegliere quali file o indirizzi web bloccare per dormire sonni tranquilli.

avast-schermata1

Non bisogna però forzare troppo la mano.

Un livello barriera troppo alto, rischierebbe di creare falsi positivi e rendere l’esperienza d’uso del pc un po’ troppo macchinosa.

Ritornando alla protezione Attiva, oltre al web, Avast protegge in tempo reale anche la mail e il file system.

Possiamo scegliere cosa fare o far fare nel momento in cui viene rilevato un malware.

Noi preferiamo essere avvisati e scegliere l’azione da adottare, ma potremmo scegliere anche di far compiere una determinata azione ad Avast in modo automatico.

Un antivirus che fa egregiamente il suo lavoro

Abbiamo visto come questo antivirus faccia egregiamente il suo lavoro.

Nella versione free ci offre tutti gli strumenti per proteggere efficacemente il nostro pc.

Nel caso in cui volessimo ottenere la protezione completa, possiamo acquistare la versione “Premier” espandendo ulteriormente le capacità di questo leggero ma potente antivirus che,per noi, è  il migliore della categoria.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...