Come installare Android 4.4 su PC

Come installare Android 4.4 su PCInstallare Android su PC è spesso quanto richiesto da molti utenti che desiderano provare l’OS mobile Google per eccellenza sui propri terminali. Ecco una procedura rapida

Android su PC grazie ad un emulatore

Emulare Android su PC, specialmente alle ultime versioni (nel nostro caso, 4.4 KitKat), è reso possibile da una serie di accorgimenti perfezionatisi con gli anni: dopo i continui insuccessi, alla sempre più vasta community di creativi e developer individuare la strada giusta è stato permesso da BlueStacks, un nome non nuovo in ambito emulazione Android, che ci consentirà di emulare l’OS completo di Play Store su PC.

I PC supportati da BlueStacks corrispondono al momento alle versioni OS Windows XP, Vista, 7 ed 8. Dalla homepage di Bluestacks è possibile scaricare in pochi passi il necessario “App Player”, da cui potremmo selezionare un file con estensione .exe una volta completato il download.

Il software, dopo una durata di installazione media di pochi minuti, si preparerà all’autoconfigurazione, scaricando automaticamente i file update necessari.

Durante l’aggiornamento, è possibile rendere il tutto più rapido cliccando su una qualsiasi app: il sistema emetterà un messaggio di errore, che però permetterà a BlueStacks di reperire più rapidamente i file mancanti.

Ora andrà aggiunto il classico account Google, reperibile al sottomenu Add Account da All apps – BlueStacks Settings – Advanced Settings.Attenendosi al Play Store così installato, è possibile ricercare le app da noi desiderate, fino a ricreare un ambiente simile, se desideriamo, a quello del nostro smartphone o tablet.

La configurazione di BlueStacks è già impostata per ottenere risultati adeguati su PC di fascia media, senza particolari lag o improvvisi impuntamenti del software.

Possiamo così sfruttare Android 4.4. KitKat sul nostro PC, senza alcun difetto o compromissione, per una nuova esperienza con questo coinvolgente OS.

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.