FormatFactory, convertitore multimediale eccellente

format factory

FormatFactory rappresenta lo stato dell’arte per quanto concerne la trasformazione di file e dei loro formati. Un freeware di grande flessibilità, che integra conversioni da audio a video in una moltitudine di formati interessanti, pronti ad essere letti anche su device portatili.

Nonostante la maggior parte di lettori MP3 ed MP4 integri software proprietario adeguato alle conversioni dei nostri audiovisivi preferiti per essere ospitati e riprodotti nello storage di questi dispositivi, può accadere che i file relativi a serie tv, film o audio non si presenti nel formato adeguato ad essere sfruttato dal device, generalmente limitato alla riproduzione di file MP3, WMA o video Windows. Per espandere la nostra possibilità di convertire un video in un formato accettato dal dispositivo, possiamo sfruttare il freeware FormatFactory, convertitore multifunzione di file multimediali.

Il software è freeware e multilingua, ed alla sua ultima versione è in grado di svolgere diversi passaggi di formato, tra cui: conversione verso MP4-3GP-MPG-AVI-WMV-FLV-SWF, oppure per quanto riguarda l’audio: MP3- WMA-MMF-AMR-OGG-M4A-WAV.  Sono così coperti tutti i principali formati video e audio; tuttavia per chi desiderasse funzioni aggiuntive in campo grafico, sono disponibili conversioni in  JPG-BMP- PNG- TIF- ICO. In aggiunta, troviamo un tool di ripping DVD a video, ed un supporto generalizzato ai formati MP4 per iPod, iPhone o i device portatili PSP Sony e Blackberry.

La conversione diventa quindi più fruibile con Format Factory, specialmente per gli utenti che preferiscono sfruttare i propri lettori portatili come se avessero a disposizione VLC su smartphone, riproducendo filmati e audio a più non posso.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...