Ecco 2 ottimi software freeware per modificare pdf

In rete, esistono molti programmi utili per modificare Pdf : non solo per aggiungere una firma o una piccola nota, ma anche per modificare il documento per intero quasi come se fosse un file Word.

Due fra i migliori software con licenza freeware con cui poter modificare file pdf sono Nitro PDF Reader e Foxit Reader.


Nitro PDF Reader è un ottimo programma.

nitro_pdf_readerNonostante la licenza freeware, il programma può essere paragonato a qualunque altro software professionale per la modifica di PDF. Basti pensare che Nitro PDF Reader può generare PDF da oltre 300 formati diversi.

Con questo programma è possibile sottolineare, apportare correzioni o aggiungere note e commenti al documento in questione.

Tutto grazie a semplici comandi che sembrano essere quelli di un programma per elaborare testi. Una piccola particolarità sta inoltre nella firma. È possibile effettuare una scansione della propria firma scritta a mano e porla all’interno dei PDF.


Foxit Reader  è un altro consigliato software freeware.

foxit-readerPunto di forza del programma è la sua piccola dimensione, che permette di avviare velocemente l’applicazione. Utilizzando poca memoria, il programma funziona rapidamente e con esso è possibile aggiungere commenti, note, sottolineare o disegnare grafici.

Caratteristica particolare di Foxit Reader è il collegamento con Facebook e Twitter. In questo modo, è possibile selezionare il testo da un documento PDF e condividerlo sui propri profili social. È possibile anche condividerlo come semplice immagine.

Altra funzione utile del programma è il comando Read Out Loud, che permette al programma di leggere il documento per noi (sempre se la funzione text-to-speech è installata sul computer).

Nitro PDF Reader e Foxit Reader sono solo due fra i tanti software freeware dedicati ai file PDF che potrete trovare.

Se non avete bisogno di modificare i vostri PDF e volete solo effettuare piccole modifiche, programmi come Libre Office o Small PDF  potrebbero risultarvi utili.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print