Ecco 2 ottimi software freeware per modificare pdf
In rete, esistono molti programmi utili per modificare Pdf : non solo per aggiungere una firma o una piccola nota, ma anche per modificare il documento per intero quasi come se fosse un file Word.
Due fra i migliori software con licenza freeware con cui poter modificare file pdf sono Nitro PDF Reader e Foxit Reader.
Nitro PDF Reader è un ottimo programma.
Nonostante la licenza freeware, il programma può essere paragonato a qualunque altro software professionale per la modifica di PDF. Basti pensare che Nitro PDF Reader può generare PDF da oltre 300 formati diversi.
Con questo programma è possibile sottolineare, apportare correzioni o aggiungere note e commenti al documento in questione.
Tutto grazie a semplici comandi che sembrano essere quelli di un programma per elaborare testi. Una piccola particolarità sta inoltre nella firma. È possibile effettuare una scansione della propria firma scritta a mano e porla all’interno dei PDF.
Foxit Reader è un altro consigliato software freeware.
Punto di forza del programma è la sua piccola dimensione, che permette di avviare velocemente l’applicazione. Utilizzando poca memoria, il programma funziona rapidamente e con esso è possibile aggiungere commenti, note, sottolineare o disegnare grafici.
Caratteristica particolare di Foxit Reader è il collegamento con Facebook e Twitter. In questo modo, è possibile selezionare il testo da un documento PDF e condividerlo sui propri profili social. È possibile anche condividerlo come semplice immagine.
Altra funzione utile del programma è il comando Read Out Loud, che permette al programma di leggere il documento per noi (sempre se la funzione text-to-speech è installata sul computer).
Nitro PDF Reader e Foxit Reader sono solo due fra i tanti software freeware dedicati ai file PDF che potrete trovare.
Se non avete bisogno di modificare i vostri PDF e volete solo effettuare piccole modifiche, programmi come Libre Office o Small PDF potrebbero risultarvi utili.