Ecco i migliori tablet in vendita a meno di 100 euro

Alcune buone idee regalo ad un prezzo non eccessivo farebbero comodo a chiunque. Non è stato semplicissimo, credete, fare una cernita fra i tablet presenti nei marketplace. Alla fine abbiamo optato per una scelta che fosse il miglior rapporto qualità /prezzo.

Dando la priorità alla qualità delle caratteristiche, escludendo per esempio i modelli con vecchia connettività 3G (una ola per Lenovo) e al prezzo (il kindle di Amazon è solo wifi ma ha il miglior prezzo, non potevamo non citarlo).

La prima scelta interessante è il tablet “Fire 7” targato Amazon.

Nonostante le modeste caratteristiche, la reattività ai comandi impartiti a questo dispositivo sono davvero lodevoli.

Leggero e maneggevole, il Fire 7 gode di un display da 7 pollici che soddisferà le vostre aspettative.

Una risoluzione di 1024×600 più che buona per guardare film, foto ed altro ancora.

Amazon garantisce una durata di 8 ore per uso misto, quindi per un uso “classico” questo tablet potrebbe essere una scelta molto convincente ad un prezzo low cost.

Schermo IPS da 7”. Memoria interna da 16 o 32 GB (espandibile fino a 512 GB con una scheda microSD). Autonomia fino a 7 ore per leggere, navigare sul web, guardare video e ascoltare musica.

Gli manca l’app store di Google Play Store, pertanto alcune applicazioni potrebbero non essere disponibili. 

Altoparlante mono, microfono integrato in meno di 3 etti di peso.

Il secondo tablet che voglio presentarvi è Huawei Mediapad T5.

Un buon tablet sfornato da un produttore più conosciuto per i suoi smartphone.

Munito di una connessione 4G che permette di inserire una sim card ed essere usato anche come smartphone per telefonare e mandare sms.

Molto simile al primo tablet come prestazioni grafiche e dimensione dello schermo, anche il Mediapad T5 stupisce con una velocità di reazione degna di nota per un prodotto appartenente a questa fascia di prezzo.

Display 10.1” , 1080P Full HD in 16:10 con risoluzione 1920 x 1200 e 224 PPI che offre uno spettacolo per la vista e l’udito : i due altoparlanti stereo sono potenziati dalla tecnologia Huawei Histen che offre un sound profondo e stratificato, per un’esperienza sorround 3D penetrante.

Leggero e comodo da tenere in mano e con prestazioni molto buone in termini di risposta agli input.

Ottimo acquisto.

Il terzo consiglio ricadere su Lenovo Tab M7   e Lenovo Tam E7.

Due modelli particolarmente economici, li distinguono le differenti prestazioni.

Lenovo Tab M7 ha un Display 7″ HD IPS, 16GB di memoria interna estendibile fino a 128GB, 1GB RAM, connettività WiFi+LTE, sistema operativo Android Pie.

Lo schermo ha una sua particolarià : concepito con tecnologia TÜV , riduce i pericolosi livelli di luce blu, per godere una visione tutto il giorno senza alcun disagio per gli occhi.  I bordi sottili offrono un’esperienza di riproduzione di video in streaming straordinaria.

Design sottile in metallo, appare elegante e sufficientemente resistente.

Sistema operativo : Android Pie, inoltre, per accedere a tutte le tue app disponibili su Google Play Store.

Lenovo TAB E7 , anch’esso con display 7″ HD, 16GB espandibili fino a 128GB, RAM 1GB, WiFi+3G (quindi non 4G) monta una fotocamera Anteriore 0.3MP (scarsina…) e una fotocamera Posteriore da 5MP (buona) 1 Speaker, sistema operativo Android Oreo.

Uno spesso di soli 8,4 mm e un peso di 260 grammi che ne fanno godere a pieno l’usabilità. Audio profondo e potente che giunge da tutte le direzioni, persino dall’alto, grazie alla tecnologia Dolby Atmos.

Che lo si usi con le cuffie o con l’altoparlante anteriore, promette un’esperienza audio “coinvolgente e immersiva”.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print