Asus MemoPad 7 ME70C, tablet ideale per utenti “base”

memopad

Tra i device più appetibili della casa coreana Asus per gli utenti entry-level, che desiderano un dispositivo compatto e funzionale senza il dispendio comportato dai top di gamma, Asus MemoPad 7 ME70C è senza dubbio un’opzione favorevole per linea costruttiva, design compatto e prestazioni non deludenti.

Asus MemoPad 7 ME70C è dotato di caratteristiche di interesse per gli utenti che si avvicinano ad un tablet da “newbie”, o che cercano una soluzione di ripiego una volta che si possiedano device di fascia ben più elevata. Questa piccola novità è caratterizzata da un chipset Intel Atom Z2520, un Dual Core a 1.2 GHz in grado di sostenere ogni task quotidiano pur non eccellendo nel gaming, una GPU PowerVR SGX modello 544MP2 ed 1 GB Ram. Buona anche la dotazione interna di storage del tablet, che va dagli 8 GB espandibili fino a 64 GB, offrendoci spazio a sufficienza per lo storage di film e serie TV.

Lo schermo è particolarmente soddisfacente e volto a permetterci l’esperienza di una visione favorevole, essendo un sette pollici IPS LCD dalla risoluzione di 1024×600 pixel che danno però adito a qualche calo nel framerate nelle applicazioni più ardue da visualizzare. Il touch è mediamente responsivo, non adatto a giochi o app di precisione, tuttavia funzionale per le attività quotidiane. Il nuovo tablet Asus è coronato infine dalla connettività Wi-Fi (di tipologia a/b/g/n), e da buone performance multimediali, malgrado l’assenza di sonorità stereo, non sempre presenti in device di fascia bassa.

La dotazione software si conclude infine con Android 4.3, ben supportata e coronata dalla presenza di applicazioni supplementari che però non costituiscono nulla di trascendentale, partendo dalle app meteo fino ad arrivare ad alcuni basilari organizer. Grazie a Google Chrome quale browser predefinito, ed una ottimizzazione sincera a livello RAM, il nuovo MemoPad 7 si rivelerà di certo una scelta ponderata per chi ama tablet piccoli e modelli entry level soddisfacenti.

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.