Caratteristiche Tecniche Fonepad 7, il phablet Asus che sfida Samsung

Descrizione e Caratteristiche Tecniche Phablet Asus Fonepad 7, l'ibrido smartphone - tablet di casa Asus che sfida i Samsung Galaxy Note Descrizione e Caratteristiche Tecniche Phablet Asus Fonepad 7, l’ibrido smartphone – tablet di casa Asus che sfida i Samsung Galaxy Note nel loro stesso terreno.

Analisi Phablet Asus Fonepad 7

Da qualche tempo, l’attenzione dei media e delle maggiori innovazioni provenienti dalle case produttrici è rivolta a trasformare la portabilità dei tablet e la praticità degli smartphone in qualcosa di più che in un semplice ibrido.

Da ciò è nato il concetto di phablet, con cui indichiamo un device di dimensioni contenute (spesso entro i 7-8 pollici, ma di norma inferiore) ed un parco funzioni del tutto simile a quello dei dispositivi maggiori.

Dopo i fruttuosi tentativi di Samsung di soddisfare le esigenze degli utenti più incalliti offrendo i prodotti della famiglia Galaxy Note, è il turno di Asus, che dal lontano Taiwan sembra intenzionata a proporre uno smartphone “reloaded” incastonato in una struttura del tutto riconducibile a quella dei succitati phablet.

La ricerca all’ibrido perfetto giunge così ad un nuovo punto di svolta: di dimensioni e caratteristiche fisiche simili a quelle del conosciuto Nexus 7, anch’esso nei ranghi dei prodotti Asus, ed una scheda SIM apposita per permettere le classiche funzioni di cellulare, abbiamo Fonepad 7, integrato con altoparlanti di buona fattura ed una cover con grip stabile; per un device pronto ad essere portato con noi in qualsiasi occasione.

Fonepad 7 includerà l’onnipresente connessione 3G; e dal versante tecnico giungono buone notizie: il dispositivo è infatti equipaggiato con una CPU Intel Atom, modello Z2560, un dual core comprensivo di 1 GB RAM.

Gli utenti più esigenti potranno probabilmente puntare il dito verso le performance dello schermo, seppur con una risoluzione adeguata, brillante e piena di contrasti (1280 x 800 px), appare nella media di gamma, piuttosto che proporre qualcosa di insuperabile dal punto di vista grafico.

Fonepad sarà comunque equipaggiato con una suite di app e possibilità di utilizzo che ne fanno il compagno ideale di lunghe giornate in cui si ha necessità di unire la funzionalità di smartphone e tablet in un unico prodotto di qualità.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...