Google Play Gift Card Italia: ecco cos’è
Google Play e le sue Gift Card : inviare e ricevere gift card via Android è più semplice grazie al supporto ufficiale via Google Play Gift Card presente anche nello store italiano.
Google Play Gift Card Italia
“Giochi, Musica, Libri, App, Film, e tanto altro”: così citano, sulla loro confezione multicolor, e su cui fa comparsa il logo tetracromatico di Google Play.
Le Gift Card sono nate per l’omonimo store Android, ormai punto di riferimento per chi desidera fare incetta di materiale multimediale per i propri device portatili.
Sono un regalo alternativo, certamente originale.
Hanno il dono della praticità e della rapidità d’uso e possono essere utilizzate alla stregua di carte prepagate con cui poter ottenere il download di centinaia di contenuti, oltre ai classici elementi free e gratuiti dello store.
Google non è nuova ad operazioni interconnesse ad Android e credito digitale: da molto tempo è infatti disponibile un sistema di micropagamenti online, appoggiato a Google Wallet e Google Card.
Questo sistema di micro pagamenti di Google consente, sia tramite NFC che con una comune transazione digitale, di spendere denaro dentro e fuori dal circuito virtuale.
Allo modo con cui i Bitcoin stanno diventando standard in numerosi stati d’America.
Una gift card non si nega a nessuno : pensare che ad oggi è possibile regalarla acquistandola anche in un comune supermercato (il più delle volte la si trova alla cassa di Esselunga, Auchan, Unieuro, La Feltrinelli, Euronics, e molti altri).
E’ possibile accedere ai contenuti acquistati sia da device Android che iOS, ma anche da Chromecast o dal Web, e da schermi di qualsiasi dimensione.
Il successo è tale che negli States accadono già dei raggiri e delle truffe, come spiega questo articolo su sito americano, di sedicenti che “rubano” il credito delle card attraverso trucchi e sfruttando la buona fede di molte persone.
Uso della Google Play Card : ecco come si usa.
Hai lo smartphone a portata di mano? Ebbene :
- Apri il Google Play Store.
- Tocca il menu nell’angolo in alto a sinistra.
- Clicca su “Utilzza codice”
- Digita il codice e procedi
L’ammontare dell’importo ricaricato è indicato sulla parte anteriore della carta e sarà ora aggiunto al saldo del tuo conto.
Non c’è dubbio : è un regalo dal sapore più tecnologico (seppur impalpabile) del solito.