Android Wear, su Google Play Store in arrivo la sezione app

Android Wear, su Google Play Store in arrivo la sezione appGoogle Play store si arricchisce sorprendentemente delle prime app per smartwatch: ecco le anteprime

Android Wear alla ribalta: le prime app ufficiali

In arrivo ottime novità per l’aggiornamento 5.0 del noto Google Play Store, che segna con questo update un punto di svolta per l’integrazione delle applicazioni specificamente studiate per device indossabili, tra cui il noto Android Wear, smartwatch di punta della casa di Mountain View, che sarà uno dei più degni rivali del meglio conosciuto Samsung Galaxy Gear.

L’aggiornamento si dirigerà verso i device dalla versione 4.4 fino all’attuale 5.0, e tra le novità più eclatanti saranno messe a disposizione delle specifiche API, rivolte principalmente ai developer ed ai creatori di software, per definire il comportamento delle applicazioni, con uno specifico occhio di riguardo per le app smartwatch, fitness e naturalmente videogiochi.

Viene aggiunto, inoltre, un Security provider volto ad affrancare lo smartwatch dai vecchi livelli di autenticazione online, garantendo quindi una genuinità delle applicazioni scaricabili sempre maggiore.

Le API fornite da Google permetteranno inoltre la creazione di app fortemente incentrate sulla comunicazione smartwatch-smartphone, che ritaglierà un ruolo fondamentale nell’ecosistema di Android Wear.

Le notifiche sempre meglio tracciate e la possibilità di sfruttare servizi di creazione di testi scritti quali Evernote, assieme alla gestione dell’agenda virtuale, permettono una connessione 24/7 con social network e mail, sfruttando al massimo il controllo remoto e le capacità del device portatile.

Le ulteriori app migliorate dalla nuova interfaccia Google si suddividono tra servizi di third party come il noto Pinterest, che sarà particolarmente apprezzato dagli utenti statunitensi, vista la diffusione del network, l’onnipresente Google Maps e un’app ufficiale Google volta a gestire al meglio l’interazione con lo smartphone.

Le nuove app sono già in rollout, e sono scaricabili dal Play Store in maniera completamente gratuita.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...