App: ViewRanger, percorsi e sentieri da scoprire

Se ami il trekking o l’escursionismo non puoi fare a meno di ViewRanger, un’app assolutamente interessante che ti propone una guida completa dei sentieri disponibili nel territorio dove ti trovi.

I percorsi e i sentieri proposti possono essere seguiti utilizzando delle ottime mappe topografiche, navigabili utilizzando il GPS e uno smartphone.

ViewRanger si può scaricare gratuitamente da Google Play

Il catalogo delle mappe di ViewRanger è ricco di mappe percorribili oltre che a piedi anche in MTB o in fuoristrada. Molto utile è anche la nuova funzione “Skyline” che permette di riconoscere i posti che stai visitando scattando una fotografia con lo smartphone.

Il percorso di accesso all’app è il solito, visto che potrai registrarti o utilizzare il tuo account Google o quello Facebook.

La prima cosa che compare quindi è una cartina dove potersi spostare o cercare un luogo specifico. Di conseguenza, dopo aver scelto una precisa area, sarà possibile individuare tutti i sentieri disponibili in quel posto e visualizzarli.

ViewRanger permette di seguire migliaia di percorsi guidati.

Tutti infatti si possono scaricare in modo da essere utilizzati anche in modalità offline.

I percorsi vengono forniti all’applicazione dagli stessi utenti o da editori di guide escursionistiche, associazioni e agenzie di turismo.

Con ViewRanger sarà possibile registrare il percorso seguito, salvarlo e seguire i tuoi amici in modo da condividere con loro le tracce e la posizione. Inoltre si possono ovviamente sincronizzare tutti i dati provenienti dai tuoi dispositivi.

ViewRanger ha un supporto specifico anche per gli smartwatch mentre le mappe gratuite sono fornite da OpenStreetMa e OpenCycleMap. Per quelle premium invece i dati provengono da Kompass, L.A.C., GeoGuide, Geo4Map, S.E.R. con una scala fino a 1.10.000.

Si scarica gratuitamente per i dispositivi Android ma è anche possibile effettuare acquisti in app.

 

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.