I migliori siti per fare video: dove creare slideshow online

I migliori siti per fare video: dove creare slideshow onlineEcco qualche consiglio per creare slideshow in mobilità, anche realizzando video dal telefono ma senza dover scaricare software.

Recensioni dei migliori siti web fare video.

Realizzare presentazioni online: strumenti online per creare video

Abbiamo già trattato dei migliori programmi per creare slideshow

Ora, per tutti coloro che non vogliono installare ulteriore software nel proprio PC vediamo invece i migliori siti per fare video.

Lo scopo di questi siti sarà pur sempre quello di creare slideshow ma senza dover acquistare o installare alcun programma.

1. Fra i più noti servizi online per creare slideshow è Animoto.

Permette di ottenere video con qualità professionale consentendo di applicare moltissimi effetti speciali e transizioni.

Inoltre è possibile aggiungere musiche di sottofondo e anche testi.

Animoto permette di girare gratuitamente mini video di 30 secondi, per andare oltre ai 30 secondi (e questa è la sua unica pecca)  diviene a pagamento.

2.  Arriva Canva

E’ gratuito e permette di realizzare video di alta qualità senza essere smanettoni o professionisti.

La nuova funzione di video editing di Canva permette di caricare le proprie immagini e i propri video,  e poi tagliarli o modificarli aggiungendo filtri. Vi è anche la possibilità di aggiungere brani musicali.

I propri video possono essere inseriti in template preimpostati, per renderli ancora più belli e professionali.

Facile (e divertente) è un semplice strumento on line che mediante trascinamento consente di realizzare brevi video, utilizzando la libreria di modelli predefiniti.

3.  Anche Photopeach è gratuito.

Ottimo sito per creare slideshow con possibilità non solo di fondere musiche di sottofondo e testi, ma anche di inserire emoticons.

Al termine della creazione troverete dei bottoni per la condivisione rapida nei principali social network.

4. Prima di tutto la semplicità d’uso : segnaliamo Masher.

Si tratta di un sito per realizzare video con filmati e fotografie ai quali si potranno aggiungere testi e musiche di sottofondo, oltre che effetti speciali e transizioni.

5. Slide.ly 

Consente di creare slideshow con le foto di Facebook e  dobbiamo dire è ancora più facile da usare: ottimo per utenti poco esperti.

6. Se vi accontentate di brevi video: ImageToVideo

E’ un servizio online al quale si può guardare con interesse per creare presentazioni con massimo 20 immagini.

L’elemento interessante di questo sito è che fornisce un codice di incorporazione che vi permetterà di pubblicare il video in qualsiasi altro sito internet.