The Legend of Zelda Wii U: Takashi Tezuka dice la sua sul futuro del gioco
Takashi Tezuka, storico programmatore e autore di videogiochi, ha riacceso le speranze dei fan di The Legend of Zelda.
Takashi Tezuka, dopo il grande successo di Super Mario Maker è stato intervistato sulla possibilità di vedere in futuro un titolo “maker” dedicato a The Legend of Zelda.
La storica saga della Nintendo che vanta milioni di fans in tutto il mondo.
Super Mario Maker ormai è una realtà e il progetto continua ad acquisire consensi, soprattutto dopo che è apparso in pre-E3 ed è stato squarciato il velo che lo teneva al riparo da occhi indiscreti.
Tuttavia il progetto è apparso ben più complesso rispetto alle demo che erano circolate lo scorso anno, ecco perché in molti si sono interrogati sul futuro di The Legend of Zelda.
Takashi Tezuka ha raccontato che Super Mario Maker era una sfida complicata.
Per The Legend of Zelda vi potrebbero essere degli ostacoli insormontabili.
Tuttavia è ancora troppo presto per mandare in ferie il pennino, soprattutto per noi che conosciamo Takashi Tezuka, una delle punte del triangolo Nintendo. Le altre due sono Shigeru Miyamoto e Toshihiko Nakago.
Tutti e tre hanno passato insieme molto più tempo di quanto ne hanno dedicato ai loro cari, pensate che erano soliti pranzare e cenare per non smettere di parlare e creare.
La Nintendo si è sempre rivolta a loro per qualsiasi decisione sul futuro delle saghe storiche tra cui (appunto) Super Mario e The Legend of Zelda, persino per le trasposizioni cinematografiche.
Takashi Tezuka vorrebbe che i panni di Link fossero indossati da una donna.
Tornando a The Legend of Zelda, segnaliamo che Justin Sink, un fan dei titoli Nintendo ha sviluppato una versione gratuita e non ufficiale del videogioco.
Un progetto non ufficiale e iniziato in autonomia con cui si voleva dare la possibilità a tutti i giocatori di creare dei mondi su misura, stravolgendo le dinamiche del gioco.
Ovviamente alla Nintendo tutto questo non è piaciuto, quindi la distribuzione è stata interrotta.








