App Nearify- Discover Events, per cercare eventi nella tua zona

Qualcosa che ci tenga impegnati durante la giornata libera? Possiamo controllare Facebook, verificando se ci sono inviti a particolari luoghi o per vedere se c’è gente che ci piace conoscere in un luogo raggiungibile.

Abbiamo già trattato di tutte le alternative valide a Groupon. Ma possiamo fare altro per scoprire eventi nella zona?

Possiamo dare un’occhiata su Google Maps per notare i luoghi più famosi presenti nella nostra zona, o anche un po’ più lontano. Ma non sempre quest’ultimo metodo si rileva efficace, tutt’altro. Per chi non ha una lista di amici chilometrica e non vive in zone particolari, sarebbe bello utilizzare uno strumento che,  in definitiva, non ci faccia rimanere chiusi in casa.

Parafrasando un vecchio modo di dire: c’è un App per tutto! Anche per questa necessità. Possiamo utilizzare Nearify.

L’applicazione per cercare eventi nella zona.

Eventi che possono essere feste private, di paese, fiere di vario tipo…insomma, tutto. Basta che vengano inserite nel sistema, così da farle consultare agli utenti e capire se possiamo parteciparvi.

Utile per chi sta organizzando un evento e vuole pubblicamente parlarne con un gruppo di appassionati, ma non vuole impiccarsi sui Social Network, spedendo inviti e condivisioni.

Nearify ha un sistema a dir poco immediato, con una mappa che ogni utente può consultare. E fin qui, le premesse sono senza dubbio buone. Ma quanto buone, per l’esattezza?

In che modo usare Nearify per cercare eventi nella zona e come li notifica?

Non diventerebbero troppi, a questo punto? Non proprio. Prima d’iniziare ci viene presentato un questionario piuttosto dettagliato. Che ci permetta di spiegare cosa ci piace di più quando usciamo “in vita”.

Alla fine queste informazioni vengono elaborate e selezionate appositamente per trovare luoghi ed eventi che rientrano nei gusti dell’utente in sé.

Le funzioni utili però non finiscono qui: in genere l’App può acquistare i biglietti dell’evento che c’interessa (se ve ne sono in vendita) e funziona anche da navigatore nel caso abbiamo bisogno di varie indicazioni per raggiungere quel luogo.

Nearify ha un’apparenza “straniera” per più d’una ragione.

Non è ancora diventato “di massa” in Italia. Addirittura una parte delle comunicazioni dell’App vengono ricevute in ritardo. Se state viaggiando, è senza dubbio un buon compagno per riuscire ad intravedere l’esistenza di eventi particolari, un po’ ovunque nel mondo. Ma per quel che riguarda l’Italia, la selezione degli eventi è invece più complicata.

E’ difficile trovarne visto, appunto, l’uso non di massa dell’app, e la mappa stessa non è molto precisa. Tuttavia, è un ottimo strumento per organizzare un evento e distribuirlo attraverso un sistema diverso dal solito social network.

Nearify è un app completamente gratuita, non richiede acquisti, è questo è sempre da apprezzare e sottolineare.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...