Come convertire PDF a Mobi e Azw per leggere PFD con eBook reader

Come convertire PDF a Mobi e Azw per leggere PFD con eBook readerSe hai bisogno di convertire il tuo e-book formato PDF nel formato mobi, questa guida si potrà rivelare molto utile.

Come convertire PDF a Mobi e Azw

Intanto cerchiamo di capire per quale motivo potresti aver bisogno di fare una simile operazione. Quando compri un e-book in formato pdf, ma ricordati che questa guida si può adattare benissimo ad un qualsiasi file, può andar bene se possiedi un tablet per la sua lettura.

Se invece hai come mezzo di lettura un Kindle o un eBook Reader, dovrai necessariamente trasformare il tuo file PDF in mobi.

Non bisogna dimenticare che i file PDF non consentono di modificare i file! Se hai bisogno quindi di copiare i libri o i documenti che scarichi, potresti trovare un grande vantaggio dalla modifica del tuo formato.

Uno degli strumenti più idonei allo scopo è il PDF4Kindle, un servizio completamente gratuito disponibile sul play store di Google, che ti permette di convertire il tuo file PDF nel formato Mobi senza bisogno di installare nessun tipo di software sul tuo computer. In questo modo eviti anche di appesantirlo con programmi di troppo 😉

Passiamo adesso alla breve guida per convertire con PDF4kindle il vostro e-book (o file) da pdf a kindle.

Accedi al sito di pdf4kindle dal tuo browser. Adesso seleziona il documento / e-book che devi convertire e clicca sul pulsante Upload PDF File.

La procedura continua in automatico e in pochi secondi (o minuti se hai una connessione lenta) il programma farà la conversione da PDF a mobi.

A questo punto dovrai cliccare su “Download result” e il gioco è fatto!

Altrimenti, un’altra alternativa molto utile offerta da pdf4kindle è quella di convertire i PDF presenti sulla rete semplicemente cliccando sul pulsante Use an URl.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...