GSuite, perché conviene sceglierla per la propria azienda?

Se lavorate in un’azienda, o ne gestite una, conoscerete di certo GSuite o, per lo meno, ne avrete sentito parlare. Si tratta di un vero e proprio gruppo di applicazioni che Google mette a disposizione delle aziende per rendere più performante l’attività lavorativa.

Utile soprattutto per coloro che hanno necessità di un hosting per le email aziendali, vi sono anche altre funzionalità interessanti come GMail, Google Drive, Google Calendar, Google Docs, Hangouts e molto altro. Qui potete leggere tutto su GSuite.

Detto questo, perché conviene scegliere GSuite per la propria azienda? Per comprenderlo nella maniera più completa basta analizzare quelli che sono i vantaggi che riesce ad offrire a chi decide di utilizzarla. Andiamo a vederli uno per uno, evidenziando quelli che sono gli 8 vantaggi principali.

GSuite, tutti i vantaggi che riesce ad offrire.

  • Il rischio di spam

Molto ridotto grazie alla particolare tipologia di autenticazione necessaria;

  • Estrema semplicità di utilizzo.

Dato che buona parte degli utenti che navigano in rete ha avuto modo di interfacciarsi con qualche strumento di Google sarà semplice passare a GSuite senza la necessità di perdere tempo dietro ad inutili spiegazioni sul servizio;

  • GSuite è perfettamente compatibile con buona parte dei device mobili.

Riesce, di conseguenza, a garantire una prestazione ottimale anche per tutti coloro che non si trovano davanti alla postazione di lavoro e navigano in mobilità;vanta il miglior livello di compatibilità per dispositivi mobili, assicurando quindi prestazioni ottimali anche quando uno o più membri del tuo team sono fuori sede.

  • La continuità di utilizzo di GSuite è garantita da Google al 99,9%.

Questo si traduce in una totale assenza di interruzioni sul lavoro dato che il servizio continua a funzionare al meglio per tutto il tempo necessario. Addio, quindi, alle inutili perdite di tempo dovute a disservizi o malfunzionamenti.

Questi primi 4 vantaggi basterebbero da soli a convincere i più.

Ma non è ancora finita : vi sono anche altri aspetti da tenere in considerazione nel valutare se GSuite è conveniente, o meno, per la nostra azienda. Proseguiamo:

  • GSuite si contraddistingue per un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ciò vale specialmente considerati gli alti livelli di affidabilità e la qualità dei servizi inclusi.

  • Spazio di archiviazione notevole.

Rispetto a quanto avviene con le altre caselle di posta elettronica, GSuite offre spazi di archiviazione davvero considerevoli che ci permetteranno di evitare perdite di tempo inutili nel tentativo di liberare spazio cancellando la posta più datata;

  • GSuite offre un’elevata protezione dei dati.

Al punto che è ritenuta una delle più sicure al mondo.Alle varianti di sicurezza standard si possono, poi, abbinare quelle personalizzabili (come ad esempio gli utili filtri antispam);

  • L’assistenza di Google è al lavoro 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e su diversi canali.

Il contatto è praticamente immediato e consente la risoluzione di eventuali problemi in tempi davvero molto ridotti.

In definitiva, GSuite conviene o non conviene?

Letti i vantaggi che derivano, alle aziende, dall’utilizzo di GSuite è evidente che questo è tra i migliori servizi che esistano al momento a disposizione dei professionisti.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print