Magic 2015 Duels Of The Planeswalkers, anteprima definitiva del fantasy più atteso
Magic si prepara ad essere l’esperimento più valido di Wizard Of The Coast: nuovi set di carte e personaggi al centro della battaglia
Magic 2015, sfide sempre più ostili in arrivo
I giochi di carte collezionabili, sia cartacei che virtuali, hanno sempre riscosso grande favore da parte degli amanti dei GdR; andando tuttavia incontro ad una certa saturazione del settore, ormai eccessivamente frequentato da alternative del tutto simili tra di loro.
Tra di essi, come sempre resiste però Magic, forte di una tradizione più che ventennale, fuori e dentro le console da gioco.
Ora, Wizard Of The Coast ha intenzione di dare nuova linfa al suo classico, sfoderando Magic 2015 – Duels Of The Planeswalkers, in un’edizione curata ed impeccabile sotto ogni punto di vista.
Già presentato all’E3 2014, Magic 2015 avrà come sempre al centro la scelta di uno dei mazzi di carte precostruiti, al centro di una campagna single player che ci domanderà di sconfiggere innanzitutto i nostri avversari fondamentali, i Planeswalkers, senza per questo tralasciare tutte le sfide “gap”, ovvero quelle che ci separano dalla lotta finale.
Non mancherà il multiplayer in tutto questo, che si estenderà dal classico 1 vs 1 a quattro contro quattro.
Ora, inoltre, vincendo gli scontri, sarà possibile ottenere un numero random di carte, da una a quattordici, estratte complessivamente dalle oltre trecento presenti; e saranno suddivise in tre classi: comuni, non comuni e mitiche.
Duels Of The Planeswalkers si differenzia dai precedenti Magic anche per questo motivo: sarà possibile costruire e ricostruire il proprio set da zero, includendo gli elementi che si adattano più al nostro stile di lotta.
Viene inoltre inclusa una sezione di autocompletamento, per chi desidera investire meno tempo sull’aspetto strategico, che rimane comunque uno dei caratteri più intriganti di Magic, e per venire incontro a tutti i giocatori che hanno scarsa esperienza coi Mana e con le interazioni tra i cinque tipi di colori energetici.
Con una grafica in grado di valorizzare al massimo le carte ed un nuovo design minimalista, Magic 2015 sta tornando, rendendo la data di uscita sempre più vicina e attesa.