Scrolls : app per tablet simile a Magic
Qualsiasi giocatore amante dei GdR conosce Magic, il gioco di carte collezionabili per eccellenza.
Con Scrolls potremo avere a disposizione un titolo eccellente.
Riprendendone le dinamiche e trasformandole coerentemente per ottenere un gameplay coinvolgente e robusto.
Apparso originariamente per PC e Tablet dal creatore di Minecraft Markus “Notch” Persson, Scrolls è un titolo che ha subìto una gestazione travagliata.
Dopo le originali idee dell’inventore del popolare Minecraft è passato difatti nelle mani di Mojang, che ne ha comunque ricreato le atmosfere capolavoro da quell’ottimo ibrido fantasy e gioco di ruolo che altri non è che Magic, il gioco di carte collezionabili.
Scrolls ne ripropone le dinamiche, rendendo l’app in questione un ottimo strategico a turni.
Avremo a disposizione, secondo la tradizione fantasy, esseri animati che ci permetteranno di difendere degli idoli posti nel lato estremo di un campo da gioco a diverse corsie.
Muovendo lungo una scacchiera i nostri attaccanti, che si sposteranno a turni.
La natura appena mostrata del gioco farà sì che Scrolls si possa configurare come un titolo in cui strategia, ragionamento ed intelligenza , siano necessari a dare il là a partite particolarmente tese.
Partite in cui gestire i tempi di cooldown e gli idoli rimasti, scegliendo se sacrificarli o rafforzarli.
Le grafiche sono ben curate e colorite, cromaticamente compatibili con il genere.
Questo board game incorpora inoltre alcune opzioni essenziali, oltre al Tutorial, per rendere vivo il divertimento e la longevità.
Si parte da Judgement, che consentirà di creare un mazzo personalizzato e giocare tre turni prima di un’eventuale sconfitta, arrivando alla Schermaglia in multiplayer e con l’intelligenza artificiale di buon livello.
Scrolls, nonostante le linee soffuse tracciate a toni pastello, è un GdR in grado di richiedere buone quantità di attenzione alla plancia ed al ritmo di gioco.
Estremamente consigliato, soprattutto per gli estimatori di lunga data di Magic.
Clicca qui per il download dell’App.