Super Smash Bros, ecco il nuovo capitolo per Wii U

Super Smash Bros, ecco il nuovo capitolo per Wii UNintendo si prepara a mostrare le zanne del nuovo capitolo di uno dei beat ‘em up più avvincenti di sempre: Super Smash Bros. Scopriamo le sue innovazioni per Wii U

Super Smash Bros, sorprese in agguato

Nintendo è ben intenzionata a far rivivere uno dei suoi principali classici, un titolo che -partendo da Nintendo 64 ed arrivando fino ad oggi su Wii U- è in grado di coinvolgere gli stacanovisti del modello di gioco “picchiaduro” così come i novizi. Si tratta di Super Smash Bros, giunto ora alla sua ennesima incarnazione per console.

Questa nuova pagina della lunga saga di beat ‘em up che coinvolge numerosissimi dei personaggi principali, dei comprimari e dei deuteragonisti del vivace mondo Nintendo, si preparerà, oltre alle classiche modalità di sfida e Torneo, all’integrazione con gli Amiibo, ovvero action figures dotate di particolari capacità comunicative con il gioco, poiché costruite da materiali tangibili e reali.

Gli Amiibo avranno così il merito di rappresentare fisicamente il nostro personaggio, fino a memorizzare gli upgrade e le ascese di livello effettuate nel gioco.

Tutto ciò interagirà con la buona intelligenza artificiale del gioco, che darà il meglio di sé nella possibilità a noi offerta di indulgere più sull’attacco o sulla difesa, a seconda del nostro stile combattivo.

Le modalità di gioco affrontabili non subiranno cambiamenti sostanziali, se non per l’approccio tipicamente “brawl” e massiccio alle sfide corpo a corpo, avvolte in un turbinio di colori, ben più di quelli delle passate edizioni; oltre ad una modalità Classica in cui ci scontreremo man mano con gruppi di combattenti più performanti fino ad ottenere il titolo supremo.

Super Smash Bros raccoglie così perfettamente l’identità dei titoli precedenti, proseguendola con l’intenzione di rendere un ottimo gioco un capolavoro comprensivo di tutti i personaggi Nintendo.

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.