Come convertire video, convertire immagini e convertire audio gratis

Come convertire video, convertire immagini e convertire audio gratis

Di dimensioni contenute, efficienza e stabilità, dotato inoltre di numerosi auto-update online, Format Factory è divenuto lentamente standard nella conversione di estensioni file multimediali, rese rapide da un’interfaccia intuitiva ed impostata su sotto-menu facilmente raggiungibili.

Come fare conversione gratuita di video, audio e immagini

Con Format Factory è possibile effettuare dei ripping DVD mutandoli in formati simili a DivX, AVI o MPEG, pronti per la visione con player diffusi quali VLC.

E’ possibile anche scansionare le tracce di un tipico CD audio e prepararle all’ascolto su dispositivi multimediali portatili in formato MP3.

A questo proposito viene garantita anche la compatibilità con gli smartphone più noti. L’installazione di Format Factory (link per download qui) è rapida e non propone annosi add-in o programmi d’aggiunta.

Sono inoltre reperibili alcuni codec importanti ed utili durante la conversione file: è possibile aggiungerli in questa fase selezionando “Install Inside Codecs” dal menu proposto.

Le sezioni multimediali sono ordinate per categorie.

E sono rispettivamente : Audio, Immagine, Video, CD-DVD.

L’interfaccia grafica prevede inoltre finestre dedicate alla dimensione dei file, l’output ed i formati di conversione, incredibilmente numerosi.

  • Audio : WAV, OGG , MP3 , WMA, AMR, AAC, MMF,  M4A,  M4R, MP2
  • Video : SWF, 3GP , MP4, MPG, WMV, FLV, VOB, MOV, AVI
  • Immagini : BMP, JPG, TIF, ICO, PNG, GIF, TGA, PCX.

Dai menu a tendina è possibile inoltre impostare frequenze di campionamento in Hertz nel caso di file audio oppure di bitrate da salvaguardare.

Il path di destinazione dei file convertiti con un semplice click è modificabile a seconda delle scelte dell’user, permettendo l’applicazione del procedimento anche a cluster interi di file e non ad un singolo elemento, permettendo una multimedialità estesa e rapida per tutti i contenuti del proprio PC.

 

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.