Come installare Tapatalk gratis: app per forum Android o iPhone

Come installare Tapatalk gratis: app per forum Android o iPhoneChi ha confidenza con la navigazione mobile sarà incorso, almeno per una volta, nel nome “Tapatalk”. Si tratta di un’utile applicazione in grado di garantire una migliore gestibilità dei forum (in particolar modo del layout) rendendola ottimizzata per qualsiasi tipo di dispositivo mobile.

Tapatalk: la migliore app per forum Android o iPhone

Tapatalk è in grado di fare riferimento al software installato nel forum stesso, unificando le possibili interfacce per accedere a forum multipli e migliorare l’esperienza di fruizione.

Le categorie di software supportate sono numerose, tra le principali ricordiamo IP Board, Simple Machine, Vanilla, phpBB3, vBulletin.

Svariate decine di migliaia di forum hanno dato il benestare all’applicazione (Apple stessa si è pronunciata positivamente), grazie alla sua capacità di minimizzare il peso delle pagine Web offrendo i soli contenuti testuali e grafici realmente indispensabili alla lettura.

Per installare Tapatalk sul proprio forum, sarà necessario registrarsi sul sito ufficiale e scaricare contestualmente il pacchetto software desiderato e giudicato su misura per le proprie necessità. La versione 3.4.1 ha introdotto l’installazione tramite plugin, la quale si realizza con pochi semplici passi.

Una volta decompresso l’archivio di installazione, andrà eseguito AutoMOD, software che ci permetterà una corretta interazione con l’architettura del forum.

Nel caso in cui venga installato personalmente anziché con procedura guidata software, sarà necessario posizionare i file correttamente all’interno delle directory, impostando dei permessi CHMOD a 775 ai file inclusi nella cartella “mobiquo”.

Dal Pannello di controllo Amministratore del Forum, sarà poi necessario accedere al menu Template, ricercare il file overall_header.html, inserendo all’interno dei tag HTML “Head” questa linea di script: “<script type=”text/javascript”src=”{ROOT_PATH}mobiquo/tapatalkdetect.js”> </script>“.

Avviando poi lo script mobiquo_install.php, sarà possibile ottenere l’installazione Tapatalk con plugin, per una migliore navigabilità degli utenti connessi.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...