Come installare Twitter su smartphone e su computer desktop

twitter su smartphoneTwitter è un social network molto comodo per passare qualche minuto piacevole, sfruttandolo sul proprio smartphone o tablet può essere pure divertente e fare due chiacchiere non guasta mai.

Primi passi Twitter: come installare Twitter

Twitter sui dispositivi mobili può essere usato in diversi modi. O tramite il semplice sito internet, www.twitter.com o attraverso le varie applicazioni messe a disposizione da Apple, RIM. Nokia, Microsoft ecc…

Twitter su smartphone è molto più semplice e intuitivo da utilizzare e può rivelarsi un valido alleato in quei momenti di noia che non sappiamo come passare il nostro tempo.

Come installare Twitter sullo smartphone

Se volete anche voi Twitter sul vostro dispositivo mobile, non dovete far altro che entrare nello store del vostro smartphone o tablet e inserire all’interno della casella di ricerca il nome del social network. A questo punto, a voi la scelta. Esistono sia applicazioni gratuite che a pagamento.

Per Android abbiamo Twitta, Twidroid, TwitterRide e molti altri… per iPhone e iPad invece sono disponibili TweetDeck, Twittelator, Twitterrific ecc… Sta a voi scegliere!

Come installare Twitter su computer desktop

Altra cosa che potrebbe rivelarsi utile a tutti voi che ormai avete deciso di far parte del mondo Twitter al 100% è l’applicazione per Mac, Win e Linux che permette di utilizzare Twitter anche al di fuori del browser.

Abbiamo TweetDeck disponibile sia per Mac, Windows e Ubuntu. Ha un alto livello di personalizzazione e ci permette di configurare anche gli account facebook, linkedin, foursquare e molto altro.

Molto simile è Yasst, sempre un client multi piattaforma, compatibile anche con dispositivi linux. Altrimenti ecco semplicemente “Twitter” unica applicazione ufficiale creata su misura per tutti gli utenti che possiedono un MAC.

Costantino

Da sempre affascinato dalla tecnologia e dall'informatica, opero nel settore della divulgazione informatica da ormai alcuni anni attraverso insegnamento e redazione di contenuti editoriali.