Come parlare con un operatore TRE 133

Come parlare con un operatore TRE 133

Codici e procedure per parlare con un operatore TRE 133 sia nel caso si desideri informazioni commerciali, guasto tecnico o blocco o smarrimento SIM 3Italia

Come parlare con un operatore 133

Anche TRE come le altre compagnie telefoniche che utilizzano un servizio clienti basato su un sistema automatizzato di risposte pre-definite dimostra una cerca difficoltà nel permettere al cliente di parlare con un operatore TRE.

In effetti va detto che i risponditori automatici, che guidano l’utente a trovare le risposte di cui abbisogna attraverso un sistema di domande e risposte sono utilissimi ma non sempre svolgono il ruolo preposto.

Non tutte le domande sono standardizzabili e, va anche detto, non tutti gli utenti hanno la pazienza di seguire la voce guida da un passaggio all’altro fino a trovare la risposta desiderata.

Allora, abbiamo fatto un veloce controllo e individuato la serie giusta di opzioni da scegliere per parlare con un operatore TRE in modo che possiate direttamente accedere al servizio di assistenza con operatore.

Va detto però che TRE applica una politica commerciale un poco particolare in questo, differente dagli altri operatori. Infatti i tempi di attesa perché un operatore 3 risponda non sono affatto lunghi ma la chiamata non è gratuita.

Se volete parlare con un operatore 3 dovrete pagare 0,33 euro/minuto che vi verranno addebitati da quando l’operatore TRE vi risponderà fino a fine assistenza.

Per parlare con un operatore 3, dunque, chiamate il numero dell’assistenza TRE 133, quindi l’opzione 4 seguita dall’opzione 5 dal 9 e al termine 1.

Riassumendo dunque, giungerete al vostro obbiettivo chiamando 133 e digitando in successione 4 > 5 > 9 > 1.

In alternativa, rimane gratuita l’assistenza via eMail: se dunque non avete una urgenza assoluta potrete scrivere a TRE recandovi al seguente indirizzo internet: https://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/4541_domandeFrequenti_ITA_HTML.htm

Cercate tra le varie domande quelle che vi interessano e controllate le relative risposte. Se le risposte fornite non saranno utili allora, potrete fare clic su “Se non hai trovato le informazioni che cerchi puoi scrivere una e-mail al Servizio Clienti 3“.

Una volta loggati con i vostri dati personali al sistema 3Italia, o una volta registrati al sistema se già non possedete un account TRE, potrete scrivere al servizio clienti usando l’apposito formulario.

Non dimenticate, infine, che se dovete cedere la vostra SIM a un altro utente, quindi variando i dati della stessa da una persona fisica ad un’altra, potete semplicemente mandare un fax a TRE al numero 800 179 600.

Costantino

Da sempre affascinato dalla tecnologia e dall'informatica, opero nel settore della divulgazione informatica da ormai alcuni anni attraverso insegnamento e redazione di contenuti editoriali.