Asus F555Lj, nuovo notebook per multimedia di nuova generazione

asus

Proveniendo da una next gen di laptop con unità grafica e CPU rinnovata, Asus ci offre uno dei suoi prodotti di punta che non teme di affrontare, oltre alle attività quotidiane, anche quanto viene di norma richiesto ai notebook di una certa categoria, notoriamente quella di fascia medio/elevata. Asus F555JL è un device con schermo da 15,6 pollici che fa parte dei cosiddetti netbook all-rounder, con hardware rinnovato ed in grado di incrementare significativamente le performance, consumando, in paragone, meno rispetto alle altre alternative di pari specifiche.

Asus F555LJ fa leva sulla forza del chipset Broadwell di Intel, prodotto di ultima generazione, con un Core i3 a livello di processore ed una scheda grafica GeForce 920 M che fa balzare immediatamente all’occhio il nome di Nvidia agli occhi dell’esperto utente. Il nuovo notebook presenta inoltre una RAM dual-channel di 8 GB, ormai uno standard su molti laptop, assieme ad uno storage base Hitachi da 500 GB organizzati in un tradizionale hard disk. Anche la connettività non manca di prestare attenzione a molti aspetti dell’esperienza multimediale, tra cui la presenza di una USB 2.0, due aggiornate allo standard 3.0, un’uscita VGA ed una HDMI per appassionati di smart TV.

Il nuovo laptop ASUS permette inoltre di sfruttare un card reader ed una scheda SD ad hoc, e di far ricorso ad una Gigabit Ethernet per surfare ancora più velocemente su Internet con connessioni cablate; in assenza delle quali il comparto wireless farà ben più che il suo dovere. Nonostante l’assenza di un Turbo Boost vero e proprio, il modello in questione rimane un’alternativa più che adatta per le attività che non richiedano impostazioni fin troppo avanzate, arrivando a registrare buoni risultati anche con il videogaming. Un’alternativa da prendere in considerazione per sostituire il proprio precedente PC dedicato alle attività quotidiane e allo svago, essendo un multi-purpose di valide capacità.

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.