Guida Paypal : Come funziona? E’ sicuro?

Sei affascinato dagli acquisti su internet e vorresti farli con un metodo pratico e sicuro?

Vuoi trovare un modo soluzione per ricevere denaro o per farti pagare?

Aprire un account Paypal gratuitamente è certamente fra le soluzioni ideali per acquistare e ricevere denaro online.

Ecco 8 buoni motivi per aprire un conto paypal.

money

1. Compri in sicurezza

Con il tuo conto Paypal puoi comprare nei migliori siti internet in maniera rapida, pratica e innovativa.

Per acquistare ti basta inserire il tuo indirizzo email e la password senza dover inserire dati del tuo conto o della carta di credito.

2. Puoi scegliere il conto adatto a te

Sei un privato o un azienda? Puoi scegliere il tipo di conto che fa per te in base all’utilizzo che ne farai.

Puoi acquistare e vendere online sia come privato che come azienda.

3. Le tue transazioni sono protette

Le transazioni con Paypal sono garantite da un sistema di crittografia molto avanzato che protegge la tua Privacy e i tuoi dati.

Il controllo delle transazioni viene fatto 24 ore su 24 garantendoti la massima protezione.

Gli acquisti online sono seguiti sempre da una mail di conferma al tuo indirizzo come ricevuta di pagamento.

4. I migliori siti internet che utilizzano paypal

Paypal è il metodo più veloce e sicuro per i pagamenti su internet.

Lo troverai nei migliori siti quali Ebay, Groupon, Groupalia, siti di shopping online e moltissimi altri ancora.

5. Facile da caricare

Puoi caricare il conto Paypal con la tua carta di credito oppure se non ti senti sicuro o non la possiedi puoi farlo attraverso un bonifico bancario dal tuo conto corrente.

Puoi trovare tutte le indicazioni su come procedere direttamente sul sito di Paypal.

6. Un modo semplice e chiaro per inviare e ricevere denaro

Attraverso il tuo conto Paypal puoi inviare denaro ad un tuo amico o familiare distante accreditando la somma sul suo conto Paypal.

Ti basta scegliere direttamente dal tuo conto Paypal l’importo da inviare e l’indirizzo email del tuo amico e familiare.

In pochi istanti gli verrà accredito l’importo sul suo conto.

La stessa cosa vale per ricevere denaro: vorresti vendere qualcosa ma il compratore abita distante e non hai modo di incontrarti con lui? Nessun problema. Ti accordi sul prezzo, gli comunichi l’indirizzo email riferito al tuo conto Paypal e quando ricevi il pagamento puoi tranquillamente organizzarti per la spedizione.

7. App Paypal

Se possiedi uno Smartphone con Adroid, un Blackberry o un Iphone, puoi scaricare l’applicazione Paypal Mobile per portare sempre con te il tuo conto Paypal, per effettuare e ricevere pagamenti direttamente dal tuo telefono.

8. Carta prepagata o carta di credito Paypal

Diciamocelo chiaro : paypal è accettato ormai in larghissima percentuale sugli shop on line,  ma non proprio in tutti, pertanto ogni tanto una carta di credito dei circuiti tradizionali è necessaria.

Non solo : se l’utente/cliente paypal esce dalla rete e acquista sul territorio un prodotto, la carta tradizionale è proprio necessaria.

Puoi richiedere la carta direttamente sul sito www.paypal.it : o la carta di credito o la carta di credito prepagata Paypal.

La prima funziona come una vera e propria carta di credito con il vantaggio di poter scegliere di rimborsare a saldo o a rate mensili i tuoi pagamenti. Questa ti permette anche di accumulare punti proprio come una vera e propria carta fedeltà e di ottenere buoni sconto per gli acquisti con Paypal.

La seconda invece ti permette di pagare nei negozi dotati di terminale pos, prelevare negli sportelli bancomat e caricare la carta fino ad un massimo di 10.000 euro.

9. La carta prepagata gratuita : un mini-conto in tasca.

Nata come ulteriore ramo a cavallo dello sviluppo delle attività di paypal, la carta prepagata paypal è una Mastercard, realizzata in partnership con l’azienda Lottomatica, e costa 9,90 euro una tantum.

E’ una contactless (ovvero in molti punti vendita è sufficiente appoggiarla all’apparecchio pos, senza strisciarla) e può evolvere in un mini conto corrente con la possibilità di fare e ricevere bonifici.

Permette di prelevare negli sportelli di tutto il mondo e di monitorare saldo e movimenti dall’App di Lottomatica.

10. Ricordarsi di prestare sempre MOLTA attenzione alle mail.

In particolare quelle mail cosiddette “phishing” , ovvero delle truffe perpetuate attraverso delle mail finte di paypal  (ma ovviamente non inviate dalla stessa paypal)  che invitano a loggarsi al sito.

Mentre si inseriscono user e password in questi siti fotocopia dall’altra parte c’è qualcuno pronto a “rubare” i dati del nostro account.

Quindi piccolo accorgimento molto utile : mail cliccare su queste mail, ma eliminarle a prescindere.