I tre migliori laptop da regalarsi per il black friday

Come sempre l’autunno rinnova le nostre velleità consumistiche grazie al Black Friday, ricorrenza tutta americana ormai diventata un appuntamento fisso anche in Italia.

Il “giovedì nero” come dovrebbe tradursi letteralmente (per motivi che nulla hanno a che vedere con il commercio) è in realtà una splendida giornata per chi vuole fare affari in campo tecnologico.

Se dovete cambiare laptop, o acquistarne uno nuovo di zecca, ecco tre modelli che potrebbero fare al caso vostro.

DELL XPS13

Questa serie di computer portatili si presenta regolarmente in vetta alle classifiche di vendita e gradimento, grazie alla perfetta combinazione di potenza, estetica e prezzo.

I top di gamma vantano un processore Intel i7-8565U con disco SSD da 512 gigabyte, coadiuvati da una dotazione di RAM fino a 16 gigabyte.

La scheda video integrata non  è il massimo per giocare, ma aumenta il risparmio della batteria (che sfiora la decina di ore). Sapendo che il prezzo standard è attorno ai 950 Euro, potete iniziare la vostra caccia allo sconto.

LENOVO YOGA C930

Chi non si accontenta di un laptop ma vuole anche funzioni da tablet, e ha un portafogli più capiente, dovrebbe dare un’occhiata a questo modello.

Oltre alla linea moderna e “stilosa” ci sono specifiche di tutto rispetto: display touch Ultra HD di tipo IPS, processore Intel i7 di ottava generazione e disco SSD da 1 terabyte.

Anche in questo caso, la scheda grafica è un’integrata Intel 620, quindi restiamo nel campo professionale. La spesa prevista è di quasi 1.500 Euro, punto di partenza per eventuali offerte.

RAZER BLADE 15 (modello avanzato)

Qui siamo nel campo del gaming di fascia alta, per gli utenti che non badano a spese e sono disposti a tutto per la massima potenza da gioco.

La dicitura “modello avanzato” nel nome si riferisce alla maggiore new entry rispetto alle altre versioni: la scheda grafica Nvidia RTX 2080.

Considerando che da sola costa quasi 1000 Euro, capite perché il prezzo di questo computer sfiora quota 3000.

Troppo? Non se cercate un ottimo PC per giocare, in grado di sostituire anche molti computer fissi.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...