Notebook HP : la rassegna dei nuovi modelli in commercio

Uno dei brand che immediatamente porta il pensiero ai PC portatili è HP.  Fra i costruttori maggiormente  associati al mondo business perchè sinonimo di serietà e affidabilità del prodotto.

Notebook HPMa non solo al business.  Il mondo è popolato ad ogni livello, anche consumer, di prodotti HP.

Diamo uno sguardo che abbraccia alcuni ultimi esempi di Notebook HP , anche per comprendere verso quali obiettivi punta il produttore.

HP Elite Dragonfly.

Questo portatile è senza dubbio un esempio di come HP voglia donare al mercato un prodotto unltrarapido, e dedicarlo a chi chiede davvero il massimo dalla tecnologia attuale.

Anche se non è indicato particolarmente per il Gaming, il modello Dragonfly monta al suo interno:

  • un processore Intel Core i7 d’ottava generazione
  • 16Gb di DDR3
  • 512Gb di SSD.

Le dimensioni di questo notebook tendono a far pensare che non sia poi così ben equipaggiato (13 pollici) ma bisogna pensare al fatto che il suo schermo è un Touchscreen dotato d’una tecnologia esclusiva Sure View.

La durata della batteria è molto elevata e monta ben quattro casse sonore.

Decisamente ben fatto e leggero (sotto il singolo chilo) bisogna prepararsi però a pagarne il caro prezzo di 3150 euro.

HP Spectre x360.

Questo è un modello che viene rinnovato annualmente dalla casa, e si vede che ci tengono una discreta cura nel farlo. L’ultimo modello monta un processore Core i7 d’ottava generazione, con 16Gb di DDR4 e 512Gb di SSD.

Monta una scheda video Intel Iris Plus, il che con lo schermo in Full HD IPS gioca piuttosto bene nel fattore qualità/prezzo.

Esteticamente è molto appagante come prodotto, e ha una struttura che permette di girare completamente il suo schermo su un fianco.

Sono presenti anche alcune funzioni di sicurezza piuttosto particolari, come la possibilità di disattivare la Webcam interna con il tocco d’un tasto.

La batteria è ancora piuttosto mediocre, ma del resto, regala davvero la sua parte all’occhio. Il tutto costa 1700 euro, il che è decisamente più abbordabile del Dragonfly.

HP Gaming OMEN 15.

Concludiamo infine con l’ultimo uscito della serie Omen, dedicata esclusivamente ai videogiocatori.  Questo portatile monta :

  • un processore Core i5 d’ottava generazione
    8Gb di RAM DDR4 e 1TB di HDD (Con 128Gb di SSD)
    una scheda video GTX 1050Ti

Quest’ultima di suo vantaggio ha almeno 4Gb di memoria dedicata, qualcosa di molto comodo al livello prestazionale visto che va usata principalmente per il gaming.

Bisogna dirlo: questo Notebook HP non è il più potente del mondo, ma rappresenta comunque un buon rapporto qualità legato al suo prezzo di 1200 euro.

A conti fatti è un ottimo acquisto pur se la sua forma non è esattamente comoda e ha ancora un design da “caccia militare”, che non si adatta effettivamente ad ogni gusto.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print