Quale MAC scegliere? Ecco una finestra sugli hardware Apple

Se abbiamo deciso di fare il grande passo per entrare nella famiglia di felici possessori di un computer Apple, rimane una sola cosa da fare: comprare finalmente il prodotto.

Si ma… quale Mac scegliere ?

Basta affacciarsi in un qualsiasi Apple store della nostra città oppure dare un’occhiata sui siti di e-commerce per renderci subito conto che c’è il vero e proprio imbarazzo della scelta.

Cerchiamo quindi di fare chiarezza e vedere quali sono gli hardware della Apple oggetto dei nostri desideri.

Se siamo legati all’idea il computer casalingo non possa che essere un desktop allora la nostra scelta non può che ricadere su un pezzo della grande famiglia dei Mac.

Questo prodotto è un computer nascosto dietro a un monitor e, pertanto, potremo dire addio ai tower ingombranti e rumorosi. Con Mac possiamo quindi proiettarci nel futuro senza perdere il gusto casalingo della tradizione di avere il proprio PC stabilmente presente in un angolo della nostra casa.

Se hai deciso di fare il grande passo ed entrare nella famiglia Apple non devi fare altro che acquistare uno dei tanti prodotti presenti sul mercato.

Basta affacciarsi in un qualsiasi Apple store delle nostre città oppure dare un’occhiata sui siti di e-commerce per renderci subito conto dell’imbarazzo della scelta.

Cerchiamo quindi di fare chiarezza e vedere quali sono i migliori pc della Apple in circolazione nel 2021.

Apple iMac

L’iconico pc racchiuso tutto in un monitor. La linea iMac ha rivoluzionato l’intero settore con una soluzione comoda, pratica e poco ingombrante.

Uno dei più famosi è il modello da 27 pollici con un processore Intel Core i5, una Ram da 8 GB e una scheda grafica AMD Radeon Pro 5300.

È ritenuto il miglior computer all in one in circolazione grazie alle sue caratteristiche e al design ricercato. Ha un prezzo elevato ed è stato ideato per soddisfare le esigenze dei professionisti che hanno bisogno di una postazione valida e funzionale.

La versione PRO è molto più sottile, ha una scheda video Radeon pro 570 e un processore Intel core i5.

MacBook Air

Apple pone molta attenzione all’aspetto dei suoi prodotti.

Un esempio di questa continua ricerca sono i leggerissimi MacBook Air.

Ma non lasciatevi ingannare dalle dimensioni perchè questi pc dal peso di 1 kg hanno una notevole potenza di calcolo grazie al processore Intel Core 17.

Monta una scheda grafica Intel Iris Plus Graphics e una memoria da 256 GB-SSD PCIe.

MacBook Pro.

Questi modelli sono equipaggiati con della componentistica di assoluto livello che permette il raggiungimento di una velocità di calcolo assolutamente eccezionale.

Volendo fare un paragone, li potremmo definire le Ferrari dei computer portatili, e come le Ferrari anche il loro prezzo è sconsigliato a chi ha il cuore debole. Partiamo dal modello da 16 pollici con processore Intel Core i7 e una scheda grafica AMD Radeon Pro 5300M.

Nonostante le sue dimensioni questo pc ha un design elegante e raffinato. L’alternativa da 13 pollici non sfigura affatto grazie ad una componentistica di tutto rispetto.

Il processore Intel i5 con 8 GB di Ram garantisce prestazioni eccezionali ed è il dispositivo Apple con più memoria disponibile.


Leggi anche :

Ecco i PC più desiderati del 2021: la nostra classifica