Ecco i PC più desiderati del 2021: la nostra classifica

La tecnologia procede inarrestabile con l’arrivo ogni anno di nuovi prodotti sempre più potenti e funzionali. Per acquistare un pc bisogna considerare diversi aspetti e mai come oggi la scelta è divenuta estremamente difficile. Le case produttrici sono centinaia e i modelli sul mercato addirittura migliaia. Dunque quale pc conviene scegliere senza rischiare di acquistare un modello obsoleto? Scopriamo quali sono i migliori modelli del 2021:

Apple MacBook Air

Il miglior pc del 2021 secondo gli esperti e gli addetti ai lavori. Offre delle prestazioni superiori grazie al processore l9 Octa Core e una memoria SSD da 256 GB.
È il primo computer della società di Cupertino lanciato sul mercato col nuovo Chip M1.

Lo schermo ha un display retroilluminato da 13,3 pollici e costa più di 3000e. La leggerezza è il segreto del successo di questo prodotto che pesa 1 kg ed è il modello più leggero presente sul mercato.

ACER Aspire 3 A315-41-R8TH

Acer sta riscuotendo un ottimo successo collocandosi come primo produttore al mondo di PC di fascia media . Il modello Aspire 3 A315-41-R8THQ è dotato di un hardware di tutto rispetto e rappresenta per molti appassionati il miglior compromesso fra qualità e prezzo.

Il suo costo si aggira sui 550e e rappresenta il miglior compromesso sul mercato per chi non dispone di un budget cospicuo, ma non vuol rinunciare alla potenza di calcolo.

Questo pc  ha un AMD Athlon Silver 3050U combinata con 256GB si SSD e 8 GB di RAM.

Notebook HP 255 G7

Grazie a un costo davvero competitivo, stiamo parlando di poco più di 250e, puoi portarti a casa un pc che puoi utilizzare per lavorare, navigare e giocare. Si tratta di una scelta così economica che permette davvero a tutti di poter usufruire di un pc nuovo di zecca dalle caratteristiche uniche.

L’hard disk da 256GB garantisce alte prestazioni, mentre lo schermo da 15,6 pollici è congeniale per diversi utilizzi.

 

Questo prodotto è particolarmente indicato per diverse attività quotidiane, ma data la sua estrema versatilità la batteria tende a scaricarsi più facilmente.

HP Spectre x360

Modello 2 in 1 con il processore Intel Core e la grafica Inter Iris Plus che combinano design e potenza. Questo pc  rappresenta l’evoluzione degli Ultrabook resasi possibile grazie all’innovativo programma Project Athena avviato nel 2019.

 

Il suo aspetto divenuto ormai iconico fonde con elevata maestria funzionalità e bellezza perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Dell XPS 13

La versione finale delle serie XPS 13 offre prestazioni al di sopra della media grazie al processore Tiger Lake della Intel.

Possiede una scheda grafica Intel Iris Xe Graphics e una durata complessiva della batteria superiore rispetto ai modelli della concorrenza.

Questa versione ha uno schermo più piccolo rispetto agli altri modelli con una dimensione di 13,4 pollici

Acer Swift 3

Questo modello, giudicato come uno dei migliori del 2021, ha un telaio basic in alluminio del peso di soli 1,15 KG.  Garantisce ottime prestazione grazie ad una RAM da 8GB mentre lo schermo perde un po’ dal punto di vista della risoluzione.

 

Il processore è un CPU Intel Core i7 1065G7 con una scheda grafica Intel Iris Plus Graphics.

Asus TUF A15

L’Asus TUF A15  è considerato uno dei miglior pc per il gaming del 2021. Deve il suo posto sul podio alla scheda video Nvidia RTX  e al processore  Ryzen 7 4800H.

Il display migliora notevolmente l’esperienza di gioco, ma il dispositivo può essere utilizzato anche per altre attività come il lavoro o la navigazione online.